Home » Lamborghini Hurácan Sterrato, partono le prime consegne: potenza incredibile per la sportiva italiana

Lamborghini Hurácan Sterrato, partono le prime consegne: potenza incredibile per la sportiva italiana

Lamborghini Huracán Sterrato – Giornalemotori.it

La nuova Huracán Sterrato ostenta le sue doti da super fuoristrada anche sulla neve

La voglia di sporcarsi certo non le manca. La Huracán Sterrato ha spazzato via le montagne, sfidando neve e ghiaccio grazie alle sue inedite doti offroad. Con la sua trazione integrale ha preso d’assalto le piste di Livigno in una prova che ha dimostrato la sua superiorità su ogni terreno.

La Huracán Sterrato presenta un sistema LDVI (Lamborghini Dinamica Veicolo Integrata) rivisto, pronto a dominare qualsiasi strada si trovi ad affrontare questa super car. La nuova dotazione infatti comprende non solo le impostazioni specifiche per la guida su asfalto, come Strada e Sport, ma anche la modalità Rally, perfetta per affrontare terreni accidentati, sterrati, neve o ghiaccio.

Il suo carattere “fun-to-drive” e la maggiore altezza da terra hanno consentito a questa supersportiva di affrontare senza problemi ogni tipo di condizione. Equipaggiata con gli pneumatici Run Flat Bridgestone Dueler AT002, la Sterrato si è dimostrata in questa prova un’autentica regina delle nevi.

Un V10 da urlo

Per affrontare le asperità dell’off road sono state introdotte nuove dotazioni, come una protezione sottoscocca anteriore in alluminio, soglie rinforzate, insieme ai passaruota più larghi. Rivisitata nella nuova veste, questa campionessa di sport invernali non teme alcun ostacolo. Adrenalina e divertimento sono nel DNA di questo bolide che non si ferma neanche di fronte alla neve più profonda e alle piste più impegnative.

La Sterrato fa sentire i suoi muscoli con un motore V10 aspirato da 5.2 litri, capace di erogare una potenza massima di 610 cavalli, accompagnati da una coppia massima di 560 Nm. In pratica un razzo che da 0 a 100 km/h impiega soli 3,8 secondi. La sua velocità massima è limitata elettronicamente a 260 km/h.

Dettaglio degli interni della Huracán Sterrato – Giornalemotori.it

Disponibilità limitata

Il cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti dimostra come la casa di Sant’Agata Bolognese sia costantemente impegnata nell’innovazione tecnologica. La trazione integrale a controllo elettronico, insieme al differenziale posteriore meccanico autobloccante garantisce grande stabilità ad ogni curva.

Solo 1.499 fortunati avranno l’onore di acquistare la nuova Huracán Sterrato, con le prime consegne previste all’inizio della prossima estate. Ma non è tutto: grazie al programma di personalizzazione “Ad Person”, ogni dettaglio della Sterrato può essere personalizzato in modo unico ed esclusivo, con oltre 350 colorazioni per la carrozzeria e 60 soluzioni per gli interni in pelle o Alcantara. Le sue finiture in materiale composito e la fibra di carbonio trasformano ogni particolare della carrozzeria e degli interni in un’opera d’arte.