Home » Renault Clio, il nuovo modello si appresta al debutto: spuntano le immagini del restyling

Renault Clio, il nuovo modello si appresta al debutto: spuntano le immagini del restyling

Renault Clio: come sarà il restyling?

Si avvicina sempre più la presentazione del restyling della nuova Renault Clio. A quanto pare, ci saranno diverse novità nel design del facelift. Un piccolo anticipo delle novità che verranno introdotte arriva da un brevissimo filmato con protagonista il nuovo modello, in una registrazione di quello che sembra avere l’aria di uno spot promozionale girato nel centro di Valencia.

Nel 2019 è arrivata la quinta serie della Renault Clio, e quindi i tempi sembrano abbastanza maturi per far debuttare il nuovo restyling. Il filmato, sebbene non riprenda da vicino la vettura, ci consente di osservare il frontale dell’auto, che presenta alcune differenze con l’attuale modello.

Scendendo nel dettaglio, notiamo anche che la griglia anteriore crescerà in termini di dimensioni. Sul modello di serie, inoltre, ci dovrebbe essere anche il nuovo logo di Renault.

Lo spot girato nel centro di Valencia

Nel video presentato da Renault e girato nel centro di Valencia, osserviamo anche dei nuovi fari a sviluppo orizzontale, con delle luci diurne a LED che hanno la forma di una freccia. Grazie al restyling, Renault ha colto l’occasione per introdurre anche ulteriori elementi visti l’anno scorso nel concept Renault Scenic Vision.

Quest’ultimo è molto importante in quanto anticipa la Scenic elettrica attesa per il 2024, ma anche in quanto incarna tutto l’impegno preso da Renault per quanto riguarda lo sviluppo sostenibile, offrendo delle soluzioni tecniche raffinate.

Come sarà la nuova Renault Clio

Il video, purtroppo, non mostra come sarà la parte posteriore dell’auto. Tuttavia, è molto probabile che ci saranno dei gruppi ottici con una nuova grafica, oltre ad una serie di ritocchi alle forme del paraurti. Parlando degli interni, invece, possiamo ipotizzare che arriveranno dei nuovi rivestimenti. Ci sarà anche una versione aggiornata del sistema infotainment, ed inoltre potrebbe anche essere migliorata la dotazione di sistemi di assistenza alla guida.

Non sono attesi cambiamenti radicali sul fronte dei motori. Si parla del possibile arrivo di un nuovo 1.2 Mild Hybrid, che verrà proposto in vari livelli di potenza. Non mancherà la versione nota di Renault Full Hybrid. In ogni caso, quello che possiamo fare è attendere ulteriori notizie riguardo la presentazione ufficiale del nuovo restyling di Renault Clio.