Home » Mitsubishi Colt, a distanza di 10 anni il ritorno sul mercato: ecco la nuova city-car dal design moderno

Mitsubishi Colt, a distanza di 10 anni il ritorno sul mercato: ecco la nuova city-car dal design moderno

Mitsubishi Colt 2023-2024- Giornalemotori.it

Arriva la nuova Mitsubishi Colt 2023-2024, meccanica giapponese, design francese. Sarà il clone della Clio?

Mitsubishi annuncia il lancio imminente della nuova Colt. Lo storico modello della casa giapponese sta per fare un ritorno trionfale dopo l’ultima versione datata 2013. E non si accontenterà di fare da mero spettatore sulla scena automobilistica. Grazie all’alleanza con Renault e Nissan, Mitsubishi ha riservato la costruzione della nuova Colt alla piattaforma di ultima generazione CMF-B, già collaudata con successo in diversi modelli quali Renault Clio, Nissan Juke e Capture di seconda generazione.

Forti dell’affidabilità della CMF-B, che garantisce efficienza e flessibilità nella realizzazione di veicoli di diverse dimensioni e segmenti, i giapponesi sembrano più che pronti a competere in un mercato sempre più esigente e sfidante.

Sotto la livrea della nuova Mitsubishi Colt 2023-2024 si nasconde un propulsore ibrido plug-in, il cui DNA è molto simile a quello della Renault Clio E-Tech. Questo sistema ibrido è composto da un motore a benzina a 4 cilindri da 1.6 litri accoppiato a un motore elettrico e a un secondo motore che fa da generatore di avviamento.

Una scelta sostenibile

Ma non è solo sotto il cofano che la nuova Colt dimostra la sua innovativa concezione. Il design moderno e accattivante è studiato per garantire sicurezza con un occhio alle prestazioni e al comfort, grazie a un abitacolo spazioso e alle tecnologie per migliorare l’esperienza di guida e la connettività.

Il propulsore ibrido plug-in fa di questa auto una vera e propria macchina del futuro. Promette di regalare una maggiore efficienza e un notevole taglio alle emissioni di CO2, rendendolo una scelta ideale per chi cerca un’esperienza di guida più sostenibile. La Colt sarà in vendita solo nella versione a 5 porte, confermando l’attenzione della casa automobilistica giapponese alla praticità e alla funzionalità, senza sacrificare l’estetica.

Mitsubishi Colt 2023-2024 – Giornalemotori.it

Di nuovo in pista dopo 10 anni

La nuova Colt sembra la sintesi perfetta tra tecnologia, design e funzionalità, un mix di novità che la rendono pronta a superare tutte le aspettative dopo 10 anni di latitanza. Sarà prodotta negli stabilimenti Mitsubishi in Turchia e Slovenia, dove l’obiettivo è massimizzare l’efficienza e ridurre i costi di fabbricazione.

L’eredità della mitica Renault Clio è evidente in molti elementi della carrozzeria, come cofano, portiere e specchietti, ma il frontale è caratterizzato da un design unico e distintivo. Il modello sarà disponibile solo col sistema ibrido plug-in, come si nota dal badge sulla portiera anteriore, al prezzo di circa 14.000 euro.