Home » DR 1.0 EV, ecco l’ultimo arrivo della gamma: design e motore della nuova elettrica made in Italy

DR 1.0 EV, ecco l’ultimo arrivo della gamma: design e motore della nuova elettrica made in Italy

DR 1.0 EV – giornalemotori.it

La nuova vettura targata DR avrà un prezzo di lancio di poco inferiore ai 25.000 euro

DR Automobiles è pronta a lanciare un nuovo modello sul mercato. La casa automobilistica italiana ha deciso di creare una vettura completamente elettrica in grado di competere con le rivali. La nuova auto si chiamerà DR 1.0 EV e sarà a tutti gli effetti una citycar. La vettura punta a stravolgere il mercato delle utilitarie grazie a delle caratteristiche del tutto uniche.

Uno dei punti di forza della nuova DR 1.0 EV sarà la compattezza. L’auto, infatti, sarà in grado di ospitare quattro passeggeri in 320 cm di lunghezza complessiva. Una novità assoluta se si pensa che tutti gli altri veicoli targati DR rientrano nella categoria Suv. La DR, inoltre, potrà contare su un prezzo di lancio assolutamente competitivo.

Si parla di circa 26.000 euro per la versione full-optional, anche se per un breve periodo, sarà disponibile in offerta lancio a 24.900 euro. Da segnalare che, grazie agli incentivi statali, si potrà scendere fino ai 21.900 euro per l’acquisto di questo modello senza rottamazione o ai 19.900 euro sfruttando l’Ecobonus con rottamazione di un veicolo ante Euro 5.

Potenza e autonomia della nuova DR

La DR 1.0 EV potrà contare su una ricca dotazione di serie, con caricatore ad induzione per lo smartphone, climatizzatore e cerchi in lega da 15 pollici. Anche per la parte meccanica si attendono grandi novità. Il motore sincrono a magneti permanenti da 45 kW (61 CV) e 150 Nm di coppia offrirà uno spunto da 0 a 50 km/h in 5 secondi.

Per passare da 0 a 100 km/h saranno invece necessari 17 secondi. La velocità massima dichiarata per questa citycar elettrica è di 120 km/h. La batteria da 31 kWh nominali garantirà circa 210 km di autonomia, fino ad un massimo di 294 km in ambiente urbano.

DR 1.0 EV – giornalemotori.it

Dal climatizzatore manuale al sistema Abs: ecco la DR 1.0 EV

Il caricatore di bordo sarà in grado di supportare la ricarica fino a 6,6 kW a corrente alternata e fino a 40 kW a corrente continua. Attenzione anche agli interni, totalmente rinnovati rispetto agli altri modelli della casa automobilistica. L’abitacolo è infatti disegnato attorno al display dell’infotainment da 9,7″ affiancato dal quadro strumenti digitale.

Lo schermo sarà compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. Saranno presenti anche il climatizzatore manuale, il portellone del bagagliaio apribile da remoto, il sistema elettronico di controllo della stabilità e l’Abs con ripartitore di frenata.