Home » Peli in auto, in quanti portano con sé il proprio cane? Risolvi col trucco del palloncino | Risultato formidabile

Peli in auto, in quanti portano con sé il proprio cane? Risolvi col trucco del palloncino | Risultato formidabile

I nostri amici a 4 zampe ci accompagnano ovunque nei nostri spostamenti in auto – Giornalemotori.it

La pulizia degli interni dell’auto dai peli di cane può sembrare una “mission impossible”, sveliamo un segreto per una tappezzeria pulita in pochi minuti 

Se sei il proprietario di un cane, sai quanto sia difficile eliminare i peli del tuo amico a quattro zampe dalla tua auto. Non importa quanto spesso gli spazzoli il pelo o passi l’aspirapolvere nell’auto, sembra che i peli siano sempre lì, come fossero incollati. Posizionare teli o coperte sui sedili non ti salverà dal loro accumulo, perché inesorabilmente si depositeranno sulle superfici più remote dell’abitacolo.

Esistono diversi sistemi per eliminare i peli dalla tua auto e sicuramente le hai già provate tutte: rullo levapelucchi, nastro adesivo, phon, guanti di gomma zigrinati. Ma la vera chicca è un altro trucco: usare un palloncino.

Gonfialo, passalo sul tessuto degli interni più e più volte, in modo da provocare un buon attrito e vedrai che tutti i peli scompariranno come per magia. In questo caso un palloncino da solo può davvero fare miracoli. L’importante è tenerlo sempre con te nel vano portaoggetti.

Come funziona? È tutta una questione di fisica

Basta lasciare che la carica elettrostatica prodotta dallo strofinamento svolga il suo compito. Il trucco del palloncino è il modo forse più economico ed efficace per rimuovere i peli di cane dalla tappezzeria dell’auto. Tutto ciò di cui hai bisogno è un palloncino di gomma e pochi minuti del tuo tempo.

Il primo passo per utilizzare questa soluzione è gonfiare il palloncino in gomma, preferibilmente di colore chiaro, per poter vedere quanti peli riuscirai a raccogliere. Una volta gonfiato, strofinalo sulla tappezzeria dell’auto con movimenti decisi e costanti. La carica elettrostatica attirerà i peli del nostro amico a 4 zampe, facendoli aderire tutti al palloncino. Ti sorprenderai della pulizia che otterrai con questo sistema.

Con il metodo del palloncino elimineremo tutti peli depositati sui sedili – Giornalemotori.it

Il metodo definitivo e anche il più economico

Il palloncino può essere utilizzato su qualsiasi tipo di tappezzeria, compresi i sedili in pelle o in tessuto. E si può passare su qualsiasi parte dell’auto, cruscotto, sedili posteriori e persino sui tappetini, che solitamente sono le parti più critiche da pulire. Una volta che hai finito di passare il palloncino sulla tappezzeria dell’auto ti toccherà rimuovere i peli dalla sua superficie. Lo potrai fare in due modi. Il primo è semplicemente sgonfiarlo e strofinare via i peli con le mani. Questo metodo funziona bene se hai pochi peli da rimuovere. Ma se hai molti peli attaccati potrebbe essere più facile utilizzare un aspirapolvere con il palloncino ancora gonfio.

Non c’è niente di più efficace, di più economico ed ecologico di questo sistema per rimuovere i peli. Non hai bisogno di acquistare prodotti costosi o utilizzare sostanze chimiche dannose per l’ambiente. Tutto ciò di cui hai bisogno è un palloncino di gomma, che puoi acquistare in qualsiasi negozio di articoli per feste. Provalo e vedrai la differenza. I sedili e i tappetini torneranno come nuovi.