Home » Carlos Sainz, per le auto un amore sconfinato | La collezione del pilota Ferrari è da urlo

Carlos Sainz, per le auto un amore sconfinato | La collezione del pilota Ferrari è da urlo

Un amore per le auto sconfinato per Carlos Sainz.

Carlos Sainz è un vero veterano di F1. Infatti, ha trascorso le ultime otto stagioni nel Circus. Due di queste stagioni, le ultime, per l’appunto, le ha trascorse nel team Ferrari.

Nel 2022, Sainz ha concluso l’anno posizionandosi quinto: un bilancio discreto, e un punto di partenza dal quale continuare a migliorarsi e crescere. Ma le auto, per lo spagnolo, fanno parte anche del tempo libero, insieme alle sue risapute passioni per calcio e golf. Nel suo garage, infatti, troviamo svariati modelli di auto.

L’ultimo arrivo nella collezione di Sainz è una Ferrari 812 Competizione. Un’auto con una rifinitura grigia opaca, che si abbina a delle ruote nere, consegnata al pilota pochi giorni prima di Natale.

Carlos Sainz svela la sua auto perfetta

Sainz, di recente, aveva parlato delle caratteristiche che dovrebbe avere la sua supercar perfetta. Innanzitutto, il motore anteriore-centrale della sua nuova Ferrari  812 ha una forma più estrema, grazie ad un V12 aspirato con una capacità di 6,5 litri, che eroga una potenza di 819 Cv a 9.500 giri al minuto.

Ma non è finita qui, perché lo spagnolo ha deciso di farsi un altro bel regalino. Parliamo della Ferrari F8 Tributo, una supercar con numeri invidiabili. Questa Ferrari tocca i 340 km/h come velocità massima, grazie ad un’accelerazione fino a 100 km/h in meno di 3 secondi. Tutto questo grazie anche ad un motore di otto cilindri, con 720 CV di potenza e 770 Nm di coppia.

La prima auto non si scorda mai

Prima di arrivare nel team Ferrari, Sainz Jr era legato alla McLaren, con la quale ha trascorso l’intero biennio 2019/2020. Da McLaren, lo spagnolo ha acquistato una 720 S. Sainz. Durante l’esperienza con McLaren, è salito per la prima volta sul podio. Nel 2019, infatti, ha conquistato il terzo posto in Brasile, e ne ha ricavato un regalino, ovvero, una 600 LT. Una sportiva che conta su un motore V8 biturbo, che eroga 600 Cv di potenza, con prestazioni notevoli, arrivando ad una velocità massima di 324 km/h.

Dunque, possiamo affermare che McLaren e Ferrari hanno monopolizzato tutta la collezione dello spagnolo, anche se resta legato emotivamente ad un’auto meno appariscente, ovvero, una Volkswagen Golf Gti. Infatti è con questo modello di auto che Sainz Jr ha conseguito l’esame di guida della patente, e per questo, non è mai riuscito a separarsi dalla sua Golf. Inoltre, nel suo tempo libero, lo spagnolo si dedica ad altri sport, come il golf e lo squash. E molto appassionato di giochi di strategia, come, per esempio, gli scacchi.