Home » Manhart Sport SV 650, ecco il modello prodotto in edizione limitata: motore potenziato per il gioiellino targato Range Rover

Manhart Sport SV 650, ecco il modello prodotto in edizione limitata: motore potenziato per il gioiellino targato Range Rover

Il posteriore della Manhart Sport SV 650 – Giornalemotori.it

Un veicolo super modificato che rappresenta la quintessenza della temerarietà di Manhart Performance

Manhart Performance ha sfornato una versione “tuning” della nuova Range Rover Sport, un lussuoso e velocissimo SUV che ha fatto il suo debutto l’anno scorso. L’atelier tedesco ha deciso di riverniciarla con i colori che contraddistinguono il suo brand, aggiungendo dettagli in nero e oro.

La Manhart Sport SV 650 è un bolide da competizione. Sotto il cofano, il motore V8 biturbo da 4,4 litri di casa BMW P530 produce ora 650 CV (478 kW) e 890 Nm di coppia. Nel modello standard da 0 a 100 km/h si contavano 4,5 secondi. La nuova versione promette di migliorare questo record grazie al propulsore biturbo.

Ben 120 CV di potenza in più, e ovviamente a trazione integrale. Si tratta di un aumento significativo rispetto ai 530 CV (390 kW) della versione originale Land Rover, un salto quantico forse dovuto a un ritocco della centralina. Il pacchetto modifiche è completato da nuove sospensioni e da un sistema di scarico quadruplo dove i terminali sporgono sotto il paraurti posteriore.

Nero e oro, un contrasto azzardato ma cattivo

Per quanto riguarda gli interni, sono presenti nuovi rivestimenti che combinano pelle nera e alcantara. Cuciture e dettagli dorati su console centrale, volante, cruscotto, sedili, cinture di sicurezza e portiere. Un po’ vistoso nel complesso, tanto che le note dorate della Manhart possono sembrare a prima vista fuori luogo.

Infatti, tutte le cromature sono state sostituite dal nuovo colore. È il caso delle prese d’aria, della griglia, del cofano, delle grafiche laterali e del portellone posteriore. Un dettaglio che contrasta con l’aspetto scuro della carrozzeria. Inoltre, i badge Manhart prendono il posto praticamente tutti i badge Range Rover e Land Rover, tranne quello sulla griglia anteriore.

Dettaglio cerchi in lega Forged Line da 24 pollici – Giornalemotori.it

Un modello esclusivo

Il colore nero della carrozzeria è enfatizzato dai cerchi in lega Forged Line da 24 pollici che riempiono completamente i passaruota, realizzati nel caratteristico colore oro dell’azienda. Forse Manhart offrirà altre combinazioni di colori su richiesta dell’acquirente. Ne verranno prodotti solo 10 esemplari, rendendo la SV 650 un SUV molto raro.

Prezzo ancora top secret, anche se si presume sarà un salasso. Ovviamente non è per chiunque. La cosa curiosa è che sarà disponibile esclusivamente in Medio Oriente.