Home » Fiat, il futuro è dei Suv: quattro modelli in arrivo I Costeranno meno di 25.000€

Fiat, il futuro è dei Suv: quattro modelli in arrivo I Costeranno meno di 25.000€

Fiat 600 – giornalemotori.it

Dal B-Suv alla Fiat 600: tanti i dettagli non ancora svelati dalla casa automobilistica italiana

L’evoluzione del marchio Fiat negli ultimi anni è evidente. La casa automobilistica, famosa soprattutto per le utilitarie, ha ormai ampliato il suo raggio d’azione. La Fiat, infatti, sembra essere intenzionata ad assumere un ruolo di rilievo anche nel settore dei Suv. Una tendenza già riscontrata nel 2022 che, con il nuovo anno, potrebbe farsi ancora più spazio.

I capisaldi del marchio restano gli stessi: modelli semplici e prezzi accessibili a tutti. La principale novità potrebbe essere rappresentata dal primo attesissimo B-Suv. Le voci attorno ad esso sono molte, anche se attualmente non si conoscono dettagli specifici. Anche il nome dell’auto non è stato ancora reso noto, contribuendo a far crescere l’attesa degli appassionati. In ogni caso dovrebbe trattarsi di un Suv comodo, spazioso e adatto a tutti gli stili di guida.

In molti si chiedono se il B-Suv targato Fiat non possa essere la già annunciata Fiat 600. Non è ancora chiaro se si tratti di due modelli distinti oppure no. In ogni caso possiamo anticipare che la nuova 600 utilizzerà la piattaforma e-CMP già presente in diversi modelli del gruppo Stellantis, come DS3, Opel Mokka o Jeep Avenger. La macchina potrà contare su un motore elettrico la cui potenza dovrebbe toccare i 136 CV. Lo stile della prossima Fiat 600 dovrebbe ricalcare quello della 500. Sarà sicuramente più rialzata e avrà una conformazione ancora più massiccia.

Fiat, ecco gli altri modelli che potrebbero uscire a breve

L’avvento della Fiat 600, tuttavia, apre importanti interrogativi sulla 500X. Il rischio che le due auto possano avere un aspetto simile è concreto. In molti sperano in un vero e proprio restyling della 500X per rilanciare il piccolo e agile Suv sul mercato. Ricordiamo che, attualmente, la 500X è disponibile in tre livelli di allestimento: Pop, Trekking e Sport.

Interni Fiat – giornalemotori.it

L’auto è alimentata da un motore turbo da 1,3 litri e può contare su una potenza di 177 CV. Questo modello targato Fiat non è cambiato molto dalla sua introduzione e le sue caratteristiche sono ormai ben note. Tra B-Suv e 600 una cosa è chiara: l’attuale gamma Fiat sta tardando ad annunciare i suoi modelli futuri.

In questa profonda incertezza rientra anche la Fiat Tipo, che potrebbe essere completamente rivoluzionata. Punto di partenza è la Tipo Cross, con il suo un bagagliaio da 440 litri ideale per caricare diverse valigie. Altri punti di forza sono rappresentati dal rilevatore di punti ciechi, dalla telecamera per la retromarcia e dalla frenata di emergenza autonoma.