Home » Pirelli, dall’asfalto alle onde: il nuovo gommone corre come una macchina di Formula 1 I Un gioiellino per l’estate

Pirelli, dall’asfalto alle onde: il nuovo gommone corre come una macchina di Formula 1 I Un gioiellino per l’estate

Uno Speedboat walkaround Pirelli – Giornalemotori.it

Debutta al salone di Dusseldorf il Pirelli 30, il daycruiser sportivo che lascia spazio al comfort

Trionfo al Boot Dusseldorf 2023 per la Sacs Tecnorib con la presentazione di due nuovi modelli, lo Speedboat walkaround Pirelli 30, di cui l’azienda è licenziataria, e il restyling del Rebel 47. Due vere e proprie opere d’arte progettate e disegnate per solcare i mari secondo stili di navigazione diversi.

Il primo, targato Pirelli, si è fatto notare per la sua anima sportiva nella versione fuoribordo, perfettamente in linea con la filosofia del brand Milanese. Ideato dal progettista Ted Mannerfelt, che ha maturato una lunga esperienza nel design di motoscafi da competizione.

Il Pirelli 30 sarà commercializzato in due versioni, la prima “walkaround” pensata per un utilizzo più conviviale dello spazio di prua, la seconda invece in cui è privilegiato il comfort per i momenti di relax al sole.

Un missile sull’acqua ma comodo all’occorrenza

A poppa la dotazione prevede un tavolo abbattibile con due panche contrapposte, sotto il blocco di comando invece è stato inserito uno vano che ospita la toilette, indispensabile su un daycruiser di 9 metri.

“È il nuovo nato della casa e ne siamo molto contenti. È l’entry level della gamma, senza cabina ma che preserva il concetto di walkaround a cui noi teniamo molto – commenta Gianni De Bonis, Ceo di Sacs Tecnorib – Sarà prodotto esclusivamente nella versione fuoribordo per esaltarne la sportività”.

Il Rebel 47 della Sacs Tecnorib – Giornalemotori.it

Rebel 47, presentato il restyling di un cruiser di gran lusso

Al Boot Dusseldorf 2023 si sale di gamma con il Rebel 47, firmato da Christian Grande, che ha voluto osare con questa evoluzione dell’anteriore modello lanciato nel 2017 e che si è fatto breccia tra gli appassionati del mare vendendo 60 unità nell’arco di 5 anni.

Il Rebel 47 è un cruiser di gran classe, dal design innovativo e dalle finiture ricercate, come il tetto in fibra di carbonio che ne alleggerisce il peso per un’esperienza di guida più dinamica e sicura.
Tra le novità del Rebel 47 spiccano una migliore visibilità per il comandante e le dimensioni contenute in larghezza (4 metri) al fine di facilitare le manovre di attracco.