Home » Suzuki Swift 2023, la nuova generazione pronta al lancio: look rinnovato per la compatta nipponica

Suzuki Swift 2023, la nuova generazione pronta al lancio: look rinnovato per la compatta nipponica

La nuova versione della Swift dovrebbe arrivare a metà del prossimo anno

La Suzuki Swift è pronta a rifarsi il look. Il modello della casa automobilistica giapponese si prepara a un vero e proprio restyling totale. Molte le novità della Swift che, con la versione attualmente sul mercato, ha ottenuto un buon successo. La nuova utilitaria, secondo le prime indiscrezioni, avrebbe già iniziato i consueti test su strada e il suo lancio sarebbe ormai imminente.

Suzuki Swift 2023 – giornalemotori.it

La data non è stata ancora svelata ma la nuova Suzuki Swift dovrebbe arrivare a metà del prossimo anno, con una commercializzazione tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024. Già sono partite le prime scommesse per capire quanto costerà la nuova versione della Swift.

Nonostante sia ancora presto per stabilire un prezzo preciso possiamo ipotizzare che il costo non sarà troppo elevato. La nuova Suzuki dovrebbe rimanere sugli standard del modello precedente. Il prezzo di listino parte da 21.000 euro per la 1.2 Dualjet Hybrid Top, mentre la top di gamma Sport con il 1.4 Boosterjet costa 26.400 euro.

Linee spigolose ma stessa compattezza: ecco la nuova Suzuki Swift

Dal punto di vista stilistico la nuova Suzuki Swift 2023 dovrebbe avere una forma più spigolosa. Le sue linee si preannunciano squadrate e decise, ben diverse da quelle dell’attuale versione. La parte frontale dovrebbe essere totalmente rivoluzionata. Si parla già di una griglia esagonale e di fari a Led piuttosto squadrati, con delle piccole prese d’aria laterali a completare il quadro. Sarà garantita, invece, la continuità cromatica del modello attualmente sul mercato. La nuova Swift, infatti, manterrà la personalità bicolore, con tetto e specchietti a contrasto con la vernice della carrozzeria.

Suzuki Swift 2023 – giornalemotori.it

Anche nella parte posteriore della vettura ci dovrebbero essere novità significative. Parlando invece di dimensioni, possiamo anticipare che la nuova Suzuki sarò molto simile alla precedente. La compattezza dell’auto sarà mantenuta, grazie ai suoi 3,85 metri di lunghezza, 1,74 di larghezza e 1,48 cm di altezza. Riguardo la parte meccanica ci sono ancora molti dubbi.

Probabile la riconferma delle versioni micro ibride a benzina, con il motore 1.4 turbo. Ci potrebbe essere anche il debutto di un nuovo modello completamente ibrido, sviluppato in collaborazione con Toyota. Confermata anche la variante Sport, i cui CV aumentaranno rispetto agli attuali 129. Sembra la casa automobilistica giapponese non abbia previsto una versione totalmente elettrica, ma nei prossimi mesi si capirà se questa ipotesi è totalmente da escludere o meno.