Home » Volkswagen ID.3, si avvicina la data di presentazione: ecco il restyling dell’elettrica tedesca

Volkswagen ID.3, si avvicina la data di presentazione: ecco il restyling dell’elettrica tedesca

L’assistenza al mantenimento della corsia e l’assistenza di emergenza sono solamente due delle tante novità annunciate

Volkswagen è ormai prossima a lanciare sul mercato una nuova versione della sua elettrica ID.3. I primi test sono già iniziati, con la vettura che sta viaggiando sulle strade innevate del Nord Europa. La tattica della casa automobilistica tedesca è chiara: testare il modello anche nelle condizioni climatiche più estreme, con neve e ghiaccio protagonisti indiscussi.

Volkswagen ID.3 – giornalemotori.it 

La Volkswagen è stata così intercettata da diversi curiosi, che hanno potuto notare differenze ed elementi di continuità rispetto all’attuale versione presente sul mercato. La nuova ID.3 presenterà diverse novità nella parte anteriore. Il paraurti sarà notevolmente ritoccato e verrà integrato con delle nuove prese d’aria.

Il restyling dovrebbe portare molte innovazioni anche nella parte posteriore anche se, fino a questo momento, non è ben chiaro quali possano essere. Gli aggiornamenti tecnologici sembrano invece una certezza. Ce ne saranno diversi e permetteranno alla nuova Volkswagen di essere ancora più comoda e di rispondere alle esigenze di tutti.

Gli aggiornamenti tecnici e meccanici della nuova Volkswagen ID.3

L’attuale display da 10 pollici presente nella vettura verrà sostituito da un nuovo schermo di 12 pollici. Anche il software verrà modificato e avrà la possibilità di aggiornarsi periodicamente. Il restyling porterà anche un sistema Travel Assist opzionale, con cruise control adattivo. Tra le altre novità vanno segnalate l’assistenza al mantenimento della corsia e l’assistenza di emergenza. Inoltre, il sistema Park Assist Plus opzionale riceverà anche una nuova funzione di memoria.

Volkswagen ID.3 – giornalemotori.it

Dal punto di vista estetico gli interni saranno realizzati con nuovi materiali sostenibili. La spaziosità della vettura, uno dei punti di forza della ID.3, sarà totalmente mantenuta. Per quanto riguarda il powertrain non si hanno ancora notizie ufficiali. La versione aggiornata potrà contare sul supporto al Plug & Charge che offre alla vettura la possibilità di poter ricaricare senza usare app o tessere dalle colonnine compatibili. In ogni caso, nei prossimi mesi si attendono nuove informazioni sulla ID.3.

In molti si aspettano che le novità saranno ancora più evidenti di quanto si possa pensare. Per quanto riguarda la commercializzazione, Volkswagen aveva già fatto sapere che, a causa dell’alto volume di richieste dalla ID.3, i clienti che effettueranno l’ordine della nuova versione potranno riceverla solo a partire dal quarto trimestre del 2023. E’ stato confermato che la produzione della nuova ID 3, oltre che nei siti esistenti di Dresda e Zwickau, verrà prodotta anche nella sua città natale di Wolfsburg.