Home » Posti di blocco, panico tra gli automobilisti per il nuovo controllo I Ti beccano sempre e ti sequestrano il mezzo

Posti di blocco, panico tra gli automobilisti per il nuovo controllo I Ti beccano sempre e ti sequestrano il mezzo

Posti di blocco per gli automobilisti: arriva direttamente da Napoli il Drogometro, strumento per rilevare i conducenti che guidano sotto effetto di alcol e droghe.

Sono 80 i punti complessivi che sono stati già decurtati dalle patenti degli automobilisti che sono stati fermati ai posti di blocco. Ben 10 persone sono state colte mentre guidavano in stato di ebbrezza o sotto effetto di sostanze stupefacenti. Come sappiamo infatti, il Codice della strada non ammette alcun tipo di flessibilità per coloro che infrangono le normative previste. Nei casi in cui il conducente di un veicolo viene fermato in condizioni non idonee alla guida, esistono svariate sanzioni che quest’ultimo è chiamato a pagare. Alcune sono prettamente di tipo economico come le multe, mentre altre vanno ad intaccare anche i punti della patente o, peggio ancora, finiscono sul penale.

automobilisti posto blocco
Posto di blocco giornalemotori.it

Quest’oggi vi parliamo di un fenomeno che si manifesta in maniera massiccia durante il fine settimana, quando tra discoteche, locali e ore piccole, in molti decidono di mettersi alla guida anche se sanno di aver alzato un po’n troppo il gomito, oppure dopo aver fatto uso di varie sostanze stupefacenti.

La Polizia di Napoli, tuttavia, ha deciso di monitorare la situazione, intraprendendo una maxi operazione tra la notte di venerdì 16 dicembre e sabato 17 dicembre 2022.

L’operazione è stata chiamata Drogometro, e si è svolta in piazza Vittoria, nel pieno centro cittadino vicino alla Riviera di Chiaia.

Automobilisti fermati al posto di blocco: l’operazione Drogometro a Napoli

L’operazione Drogometro realizzata a Napoli nel dicembre 2022 ha visto la collaborazione della Polizia Stradale di Napoli, di Nola e del personale medico sanitario della Polizia di Stato.

Posto di blocco giornalemotori.it

L’operazione ha creato una vera e propria carneficina. Gli automobilisti, infatti, credevano di passarla liscia dopo essersi divertiti, anche in maniera estrema. Im totale sono 34 le vetture controllate, 5 i conducenti in stato di ebbrezza e altri 5 sotto effetti di sostanze stupefacenti.

La Polizia ha ricavato una denuncia, 80 punti decurtati e ben 8 patenti ritirate. Questo il risultato di una notte finita molto male per alcuni, grazie ad un’operazione particolarmente efficace della Polizia di Napoli.