Home » Auto rubate, metti le chiavi della tua macchina in questo posto: i ladri non avranno alcuna chance

Auto rubate, metti le chiavi della tua macchina in questo posto: i ladri non avranno alcuna chance

Si devono sempre nascondere le chiavi della propria auto quando si torna a casa. Prova questo metodo infallibile.

Si sa che le chiavi dell’auto sono un bel fardello. Solitamente quando si arriva a casa si appendono alla parete oppure si depositano per ore e ore in un contenitore svuota tasche. Questo è un ottimo metodo per quanto riguarda le ore diurne ma non si può dire lo stesso per la notte. Può, infatti, apparire piuttosto pericoloso lasciare le chiavi della propria auto in bella vista anche se in casa.

chiavi-auto-giornalemotori

La possibilità che un ladro entri e le rubi esiste ma c’è anche uno scenario peggiore. I sistemi di sicurezza all’interno delle proprie abitazioni incrementano di giorno in giorno ma è sempre meglio non sfidare la sorte. Proprio per questo esiste un nascondiglio perfetto in cui mettere le chiavi dell’auto.

L’unica accortezza è di ricordarsi dove sono state nascoste. Ma non stiamo parlando di un nascondiglio come tanti altri ma di uno unico e particolare e a breve capirete il perché. Le chiavi che vengono prodotte negli ultimi anni sono ben differenti rispetto a quelle di una decina di anni fa.

La maggior parte adesso sono keyless perciò si può aprire l’auto senza dover inserire la chiave all’interno della serratura. Questa comodità è consentita da sensori e chip che si trovano all’interno del sistema. Ed è proprio questo il motivo per cui bisogna nascondere le chiavi dell’auto all’interno del proprio forno a microonde.

Perché nascondere le chiavi nel forno a microonde?

La scelta migliore per nascondere le chiavi della propria auto è quella di inserirle all’interno del forno a microonde e ora scopriamo insieme il perché. Purtroppo la comodità delle nuove chiavi prodotte è schiacciata da un piccolo problema di sicurezza. Infatti, il sistema di intercettazione del segnale contenuto all’interno dell’auto può essere emulato dai ladri più svegli grazie a un ripetitore di segnale.

chiavi-auto-giornalemotori

Sono in grado di aumentare il raggio del segnale delle chiavi che se prima funzionavano solo a un metro o a poco più, dopo l’utilizzo di questa tecnologia la distanza massima aumenta a dismisura. E proprio questo è il motivo per cui bisogna inserire le proprie chiavi all’interno del forno a microonde.

Questo piccolo elettrodomestico che quasi tutti hanno in casa può essere un vero e proprio asso nella manica. Il microonde con lo sportellino chiuso è in grado di impedire alle chiavi contenute al suo interno di trasmettere le onde radio perciò l’auto non si aprirà.