Home » Parabrezza graffiato, nessun problema: per risolvere ti bastano due spicci

Parabrezza graffiato, nessun problema: per risolvere ti bastano due spicci

parabrezza-graffiato-giornalemotori

Capita a tutti di notare che il parabrezza è graffiato. Esiste un incredibile metodo low-cost per farlo come nuovo.

Si sa che possedere un’automobile è un rischio continuo. E non ci si riferisce solamente alla possibilità di incappare in un incidente ma alla alta probabilità che subisca qualche danno. Capita spesso di lasciarla in un parcheggio e di ritrovarla qualche ora dopo con un graffio sulla fiancata. E la medesima cosa può accadere anche al parabrezza.

Durante la marcia su strada c’è la possibilità che qualche detrito intacchi il parabrezza graffiandolo. Questo è solo uno dei casi spropositati che possono avvenire, tuttavia, hanno un elemento in comune, ovvero il parabrezza danneggiato che deve essere assolutamente sistemato prima che si possa giungere a un problema ben più grosso.

Le escursioni termiche non sono amiche dei danni al vetro perciò si deve risolvere in fretta. Per fortuna esiste un metodo che fa risparmiare molto denaro per sistemare un parabrezza graffiato. In questo modo si potrà farlo direttamente da casa senza doversi recare dal carrozziere con un risparmio di tempo e soldi.

Bisogna agire subito altrimenti se si attende troppo tempo allora sarà inevitabile recarsi da un esperto. Questo metodo per aggiustare il proprio parabrezza graffiato è davvero una sciocchezza e i materiali necessari ce li hanno tutti in casa. Prima di tutto serve un tubetto di dentifricio e ora vediamo insieme perché.

A cosa serve il dentifricio per aggiustare il parabrezza?

Ora vediamo tutti gli step necessari per aggiustare il parabrezza graffiato della propria auto e scopriamo a cosa serve il dentifricio. Per prima cosa si deve pulire il vetro e successivamente asciugarlo con un panno. Ed ecco che si può usare il nostro vecchio e caro dentifricio. Si deve spremere il tubetto su un panno pulito in maniera omogenea.

parabrezza-giornalemotori

A questo punto lo si deve passare sul parabrezza nel punto graffiato con molta delicatezza. La delicatezza è l’ingrediente chiave per evitare di fare ulteriori disastri. Il modo migliore per effettuare quest’operazione è effettuando movimenti circolari. Se si vuole ottenere un risultato migliore si può anche aggiungere del bicarbonato.

Dopodiché si deve proseguire lavando con cura il parabrezza della vostra auto. Se non si ha fretta si può lasciare asciugare all’aria altrimenti lo si fa grazie all’uso di un panno asciutto. In questo modo il danno dovrebbe essere sistemato e non dovrebbero esserci più graffi sul vetro, perciò il pericolo è scampato con l’uso di meno di un euro.