Home » Pneumatici, per lucidarli ti basta un euro: con pochi gesti tornano come nuovi

Pneumatici, per lucidarli ti basta un euro: con pochi gesti tornano come nuovi

pneumatici – giornalemotori.it

Esiste un metodo economico e funzionale per lucidare i tuoi pneumatici e farli tornare nuovi: ecco di cosa si tratta e come rendere al meglio l’aspetto delle tue gomme.

Tra tutte le spese che ci sono, anche quelle relative alla manutenzione delle varie parti della vettura richiede esborsi e tempo. A partire dai prodotti specifici che spesso risultano oltremodo costosi o difficili da reperire per i comuni cittadini, se non passando da costose autofficine e sedicenti meccanici.

La gomme auto, poi, rappresentano un mondo a parte: esse sono un elemento essenziale per la sicurezza e la tenuta di strada e vanno regolarmente e periodicamente controllate. Pressione, usura del battistrada, cambio stagionale del set e molto altro che non deve e non può sfuggire a un cosciente automobilista.

In gioco non c’è solo l’incolumità personale e degli altri, oltre che dei passeggeri, ma anche il portafoglio. Sanzioni forti per chi ha le gomme in disordine e poi, diciamocelo, avere gomme lucide e splendenti rende più bella anche l’auto.

Ma come fare a non spendere un capitale in prodotti lucidanti per avere pneumatici da invidia? Ecco un metodo unico dal costo irrisorio che vi consentirà di far brillare le vostre gomme come nuove, senza dovervi svenare o rischiare di sbagliare prodotto. Scopriamo assieme di cosa si tratta.

Pneumatici: ecco come lucidarli senza spendere nulla

Per rendere lucide e splendenti le gomme della tua auto non serve per forza ricorrere a prodotti costosi e spesso difficili da reperire, per non dire da utilizzare. Esiste infatti una cosa che tutti noi abbiamo in casa, conosciuta dal mondo intero e che ha proprietà pulitrici uniche e insospettabili.

Coca Cola – giornalemotori.it

Parliamo della mitica Coca Cola: la bibita in assoluto più amata del Pianeta, nata nel 1886 negli USA, non è ottima solo da bere in compagnia, ma ricopre anche funzioni utilissime nel campo dei motori. Eccezionale, secondo i test effettuati, le sue capacità di pulire le gomme delle auto e renderle davvero splendenti come se fossero appena uscite di fabbrica.

Sarò sufficiente procurarsi un pennello medio e intingerlo nella famosa e buonissima bibita: poi passatelo con uniformità sulla superficie delle gomme, quindi risciacquate con un panno umido. Il risultato vi lascerà di stucco: gli pneumatici splenderanno come mai prima, senza aver sborsato un euro e senza aver dovuto fare strada per acquistare prodotti o lucidanti particolari.  Ideale la Coca Cola anche per sgrassare da alcune macchie fastidiose sulle gomme: provare per credere.