Home » Tesla, con il freddo invernale spuntano i problemi: sempre più auto bloccate così

Tesla, con il freddo invernale spuntano i problemi: sempre più auto bloccate così

tesla ghiacciata
tesla ghiacciata giornalemotori.it

L’inverno, con le sue gelate e le bufere, porta sempre tanti problemi. Uno dei tanti riguarda le auto, come è accaduto ad alcuni proprietari del modello Tesla che non sono riusciti ad aprire le portiere o a farla ricaricare.

L’inverno porta con sè sempre una serie di problemi e di disagi. Con le temperature rigide e le forti nevicate o le bufere di vento tutti sono a rischio. Spesso, infatti, il maltempo causa danni agli edifici e porta alla morte di diverse persone, soprattutto quelle più anziane.

Ma le temperature glaciali rischiano anche di rovinare le auto. Ogni anno, infatti, le persone che vivono in America devono fare i conti con l’arrivo di correnti gelide e temperature molto al di sotto dello 0. Intense nevicate e vere e proprie raffiche di vento mettono a serio rischio la vita delle persone, ma causano anche grandi disagi alla circolazione.

Uno dei problemi a cui stanno andando incontro gli americani riguarda la macchina Tesla, uno dei più importanti veicoli elettrici al mondo. 

Quest’ultima, infatti, con le temperature glaciali di fine anno, causa non pochi problemi.

Problemi alla Tesla con le temperature glaciali americane

L’America, in questi giorni, si trova nella morsa del freddo. Tutto il Paese è stato colpito da una vera e propria tempesta di neve che ha interessato principalmente i due stati del Canada e degli Stati Uniti d’America. Le vittime sono già 60 e i disagi sono stati tanti. Per questo motivo, il presidente degli Stati Uniti ha dichiarato lo stato d’emergenza in alcune città.

tesla ghiacciata
tesla ghiacciata giornalemotori.it

Questo clima, però, ha creato anche alcune disavventure per i proprietari della macchina Tesla. Alcuni di loro, infatti, non sono riusciti ad aprire la portiera della loro macchina poichè congelata ed altri non sono riusciti nemmeno a ricaricarla e quindi ad utilizzarla. Ma una cosa del genere è mai possibile? Ebbene si, dato che c’è una testimonianza su twitter da parte di una meteorologa il cui video ha spopolato sul web. Rachel Modestino, questo è il nome della donna, che non è riuscita ad aprire la portiera della sua Tesla poichè completamente congelata a causa delle rigide temperature (parliamo di -15°). La donna ha ricevuto anche alcuni consigli sotto al video da parte di alcuni utenti che le consigliavano di utilizzare un app per smartphone che le consentiva di apriva la portiera dell’auto.

Come Rachel anche altre persone hanno postato video riguardanti alcuni problemi delle loro auto in questi giorni infernali per l’America.