Home » Lewis Hamilton, l’addio che nessuno si aspettava: “Terribile da guidare…” | Decisione improvvisa

Lewis Hamilton, l’addio che nessuno si aspettava: “Terribile da guidare…” | Decisione improvvisa

lewsi hamilton
lewsi hamilton giornalemotori.it

Lewis Hamilton, il sette volte campione del mondo, ha deciso di dire addio ad una sua auto. Stiamo parlando della Pagani Zonda, pagata solo 1,4 milioni di euron e rivenduta a 10 milioni.

Lewis Hamilton è uno degli sportivi più conosciuti e amati al mondo. Il sette volte campione del mondo della Formula Uno ha riscritto la storia del mondo delle quattro ruote, raggiungendo il mito di Michael Schumacher.

Il pilota inglese, nonostante l’ultima stagione sottotono che non lo ha visto protagonista in Formula Uno, ha comunque raggiunto tanto clamore in tutto il mondo. Il suo obiettivo per il prossimo anno rimane quello di puntare all’ottavo titolo mondiale e diventare il pilota più vincente nella storia della Formula Uno.

Ma, nel frattempo, Sir Lewis può godersi le meritate vacanze (dato che il nuovo campionato aprirà le sue danze a partire dal mese di marzo 2023). Andare in giro con le sue auto e continuare a far crescere il suo profilo Instagram, che conta già 30 milioni di follower.

Oltre all’amore per le auto, Lewis ama molto anche l’ambiente. Questo è il motivo che lo ha spinto a diventare vegano e a cambaire, così, le sue abitudini.

Lewis Hamilton dice addio alla sua auto Pagani Zonda

Un grande campione come Lewis Hamilton coltiva la sua passione per le quattro ruote anche al di fuori della pista. In Formula Uno è sicuramente uno dei piloti più temibili, data la sua grande tenacia e austizia soprattutto nel corpo a corpo, ma anche nel suo privato possiede un parco auto davvero incredibile. Ma che tipi di macchine possiede?

lewsi hamilton
lewsi hamilton giornalemotori.it

Sicuramente, essendo un pilota molto ambientalista, le auto presenti nel suo garage saranno principalmente elettriche. Ma se ne trovano alcune alcune con il motore endotermico. Delle vere e proprie chicche da far invidia a chiunque. Parliamo di un’auto tutta americana come la Shelby Cobra, ma anche la Ferrari, vero e proprio pallino del pilota inglese.

Quella che invece non si trova più nel suo garage è la Pagani Zonda viola, che Lewis ha acquistato per un valore di 1,4 milioni di euro. Un vero e proprio bolide con una potenza incredibile sprigionata da ben 760 cavalli e targata Mercedes. Il pilota inglese ha deciso di metterla in vendita. Il ricavo è stato incredibile, si parla di ben 10 milioni di euro. Ma come mai questa decisione? Ecco le parole di Lewis riportate dal quotidiano Tennisress: terribile da guidare, la peggiore sotto l’aspetto della maneggevolezza pur essendo l’auto dal suono migliore.