Home » Autovelox, il metodo per evitare le multe esiste: ecco la app che ti corre in soccorso

Autovelox, il metodo per evitare le multe esiste: ecco la app che ti corre in soccorso

autovelox – giornalemotori.it

Niente paura per gli autovelox perché esiste un’app che consente di non prendere la multa: ecco tutto su questo metodo eccezionale che ti farà risparmiare tantissimi soldi.

L’autovelox è in assoluto il peggior incubo di ogni automobilista perché in un periodo come quello in cui siamo rappresenta davvero una mazzata da cui difficilmente ci si riprende. Imprevedibile, intransigente e oltremodo diffuso, tale sistema di rilevazione è praticamente inevitabile.

Ad oggi, pare che l’unico metodo per evitare le sanzioni previste dalle colonnine arancioni sia rispettare i limiti di velocità. In assoluto, tra molti guidatori, tale comportamento virtuoso è ritenuto l’unico in grado di preservare sé stessi, gli altri e nondimeno il veicolo che stiamo conducendo.

Per fortuna però i tempi si evolvono, la tecnologia aumenta e i sistemi per prevenire inconvenienti e persino multe iniziano a diffondersi. Un sistema efficace infatti sta via via prendendo piede con sempre più insistenza: una svolta davvero unica per tenere in tasca preziosi euro in un periodo così nero.

Per evitare multe, dunque, ecco in arrivo un’app unica e performante in grado di salvarti il portafoglio: scopriamo assieme di cosa si tratta, come usarla e quanto può farti risparmiare in relazione alle contravvenzioni generate dagli autovelox.

Autovelox: ecco l’app che ti salva dalle multe

Non ci stuferemo mai di ripeterlo: a prescindere dai vari metodi, per evitare le sanzioni all’autovelox e soprattutto danni a persone e mezzi occorre rispettare i limiti. Guidare con prudenza e lucidità è alla base di ogni sensato viaggio e spostamento, a cui per fortuna si possono aggiungere aiuti efficaci dalla tecnologia.

App iCoyote – giornalemotori.it

Per evitare di sborsare centinaia di euro per un minimo eccesso di velocità, ecco un’app unica e davvero top: iCoyote è in grado di segnalare sul tuo telefono un utente che ha percorso il tuo stesso tragitto fino a 30 minuti prima. Ciò si traduce in un vantaggio mai visto: sapere in anticipo i punti reali ed effettivi in cui sono gli autovelox e, soprattutto, se essi funzionano o meno. Per le autostrade il raggio d’azione è di 30 km, per le altre arterie stradali da 1 a 15.

Non male, dopo iCoyote, anche Waze: essa fa diventare il tuo telefono un vero e proprio social-navigatore: grazie alle precedenti segnalazioni fatte dagli utenti, potrai impostare il miglior percorso per evitare ingorghi, incidenti e autovelox. Una community attiva dietro a questo sistema unico e tecnologico in grado di farci risparmiare preziosissimi euro a fine mese.