Home » Automobili, non parcheggiare mai in questa maniera: multe a partire da 870 euro

Automobili, non parcheggiare mai in questa maniera: multe a partire da 870 euro

auto-parcheggiata-giornalemotori

Si deve prestare moltissima attenzione quando si parcheggia l’auto. Se la parcheggerai in queste condizioni arriverà la multa.

Si devono tenere ben a mente tutte le regole del Codice della Strada. Si deve sapere con chiarezza quali sono i modi in cui si può parcheggiare e quando farlo per evitare che le forze dell’ordine siano costretti a fare una multa a un conducente che non le aveva ben chiare. Infatti se non si parcheggia la propria auto correttamente o lo si fa nelle condizioni errate non è assicurato il lieto fine.

Una delle cose da rammentare sempre è di pagare l’assicurazione del proprio veicolo. Non c’è il libero arbitrio per quanto riguarda la polizza assicurativa, si deve pagare in ogni caso e la legge non transige. Infatti se non se ne ha il possesso non si può in alcun modo circolare per strada e si sta commettendo un vero e proprio reato!

Nel caso in cui si dovesse incappare in un incidente le conseguenze saranno gravissime ma lo stesso vale se si viene fermati dalle forze dell’ordine. Non tutti lo sanno ma il mancato pagamento della polizza assicurativa non solo impedisce di circolare. Impossibilita l’automobilista di lasciarla parcheggiata su una strada pubblica.

Non è poi così difficile riuscire a comprenderne il motivo. Infatti nel caso in cui si parcheggiasse un’auto non assicurata su un suolo pubblico e qualcuno dovesse urtarla sarebbe un grosso problema. Questo perché non si riuscirebbe a comprendere chi dovrà risarcire i danni.

Cosa accade a chi non assicura la propria auto?

Per chi non dovesse assicurare la propria auto ma dovesse decidere comunque di circolare o parcheggiarla in strade pubbliche l’epilogo non è per nulla roseo. Infatti oltre a ricevere una multa salata potrebbe essere sottoposto al sequestro del veicolo.

auto-parcheggiata-su-strada-giornalemotori

L’eventualità è bassa ma preannuncia pur sempre una possibilità che accada un incidente con un’auto non assicurata ed è questo il motivo per cui bisogna sempre ricordarsi di pagare l’assicurazione del proprio veicolo. Non caso in cui non si volesse ricorrere al pagamento si deve tenere l’auto a casa propria e ovviamente non bisogna in alcun modo circolare!

Vediamo con precisione quali sono le conseguenze nel caso in cui le forze dell’ordine dovessero scoprire un trasgressore. La multa si aggira attorno a un minimo di 866 euro e l’auto verrà sequestrata nel caso in cui il suo possessore non si appresti nel più breve tempo possibile a pagare la polizza assicurativa. Perciò, occhio alle scadenze!