Home » Ladri di auto, adesso ti fregano con il trucco della bottiglietta: controlla sempre questa cosa prima di metterti in marcia

Ladri di auto, adesso ti fregano con il trucco della bottiglietta: controlla sempre questa cosa prima di metterti in marcia

trucco della bottiglietta – giornalemotori.it

Massima attenzione ai furti di auto e in particolare al trucco della bottiglietta: ecco cosa devi controllare sempre prima di partire con il tuo mezzo perché ti fregano sicuro.

Dopo i due anni di Covid che hanno rappresentato una sorta di tregua per tutto e tutti, ora sono ripresi con insistenza e frequenza i furti di auto. Tantissimi i trucchi e gli stratagemmi messi in atto dai delinquenti per rubare auto o oggetti personali, non ultimo una trovata davvero particolare.

In molti automobilisti infatti si sono ritrovati a dover fare i conti con il temutissimo trucco della bottiglietta. Una cosa in apparenza del tutto insignificante che però potrebbe davvero farvi perdere la macchina da davanti agli occhi in men che non si dica.

Può capitare dunque di trovare una bottiglietta di plastica incastrata tra la ruota e il parafango: in tal caso, fate scattare le antenne perché non si tratta sempre di una bravata di ragazzini ma di un vero e proprio escamotage per sottrarvi l’auto, dimostratosi già efficace, purtroppo.

Il rumore della bottiglietta vi insospettirà e sarete costretti a fermare la marcia e scendere dal veicolo per controllare. Spesso, in tali operazioni, si incorre però in una dimenticanza che può risultare fatale per la vostra auto: i ladri sono velocissimi e agiscono all’istante.

Trucco della bottiglietta: come non farsi rubare l’auto

Una volta scesi dall’auto dunque per verificare il rumore generato dalla bottiglietta incastrata dai malviventi, dovete fare attenzione a un dettaglio. Un particolare gesto che può far davvero la differenza: mai lasciare le chiavi dell’auto nel cruscotto.

ladro in azione – giornalemotori.it

Esse spesso vengono dimenticate inserite in situazioni simili impreviste, vuoi per agitazione vuoi per dimenticanza: i ladri spunteranno fuori dal nulla e in una frazione di secondo metteranno in moto e partiranno. Resterete a piedi senza nemmeno avere il tempo di opporre resistenza, quasi non vi accorgerete. Il trucco della bottiglietta ha già colpito parecchi guidatori: tirate via sempre le chiavi dal cruscotto.

Inoltre se trovate la bottiglietta dell’acqua incastrata avvertite immediatamente le Forse dell’Ordine componendo il 112. Agire in modo tempestivo può davvero salvarvi da un furto certo e conseguenze tutt’altro che piacevoli. Prestate attenzione anche a ladri in motocicletta o bici, tenete sempre i finestrini quasi su e inserite sempre l’antifurto una volta parcheggiato. Poche indicazioni e precauzioni possono però fare la differenza per non rischiare di ritrovarvi a piedi in un’area di sosta o in mezzo a un bel parcheggio buio di sera.