Home » Formula 1, la Ferrari annuncia la presentazione della nuova monoposto: ecco la data ufficiale | Tifosi in trepidazione

Formula 1, la Ferrari annuncia la presentazione della nuova monoposto: ecco la data ufficiale | Tifosi in trepidazione

ferrari
ferrari giornalemotori.it

I tifosi della Ferrari non vedono l’ora di sapere come sarà fatta la nuova monoposto, quella che darà l’assalto alla Red Bull nel mondiale del 2023. É già stata annunciata la data di presentazione.

I tifosi della Ferrarti devono aspettare ancora un bel mese e mezzo prima di poter ammirare la nuova macchina che darà l’assalto ai campioni del mondo della Red Bull nel prossimo mondiale (che inizerà a marzo).

Ancora non si conoscono i dettagli, ma solo la data di presentazione che sarà il giorno di San Valentino (quindi il 14 febbraio).

Molti tifosi si staranno chiedendo di colore sarà la macchina (rosso fuoco, rosso scuro, bordeaux) e quali saranno le novità rispetto alla macchina del 2022.

Di fronte a tutti dubbi, però, rimangono alcune certezze: la Rossa tornerà a dare la caccia alla Red Bull, detentrice dei due titoli iridati piloti e costruttori, per il prossimo mondiale insieme ai suoi due piloti, Charles Leclerc e Carlos Sainz.

La nuova Ferrari sarà svelata il 14 febbraio 2023

La Ferrari, sul proprio account ufficiale Twitter, ha svelato che il giorno di San Valentino, il 14 febbraio, sarà mostrata a tutti i fan della Rossa la nuova vettura che affronterà il Mondiale 2023 della Formula Uno. Si tratta del 73esimo modello per la scuderia di Maranello, dato che la Ferrari è una delle poche macchine ad aver partecipato a tutti i Mondiali di Formula Uno. Anche quest’anno ci si aspettano delle importanti novità, come ogni anno.

ferrari
ferrari giornalemotori.it

Una delle più grandi riguarda il nuovo Team Principal, dopo l’addio di Mattia Binotto. Il nuovo responsabilie sarà Frederic Vasseur direttamente dall’Alfa Romeo, che assumerà ufficialmente la nuova carica a partire dal 9 gennaio.

Nessuna novità, invece, per quanto riguarda i due piloti alla guida. Per il terzo anno consecutivo le due guide saranno affidate al vice-campione del mondo Charles Leclerc e allo spagnolo Carlos Sainz. Con loro la Ferrari va all’inseguimento del duo della Red Bull che, nello scorso campionato, ha monopolizzato il mondiale piloti e costruttori mostrando in pista un grandissimo potere. La Ferrari dovrà fare meglio di quest’anno, dove nel Mondiale appena concluso, ha ottenuto solo tre vittorie con Leclerc e una soal con Sainz nella prima parte di stagione. A queste vittorie vanno sommate anche le 12 pole position. Nonostante il vantaggio in 12 gare, la Ferrari ha mancato il gradino più alto del podio in molte occasioni, a causa di errori di strategia o di imprecisioni ai box durante il cambio gomme.