Home » Jason Statham, avete mai visto l’auto dell’attore britannico? Costa come un attico

Jason Statham, avete mai visto l’auto dell’attore britannico? Costa come un attico

Jason Statham – giornalemotori.it

La macchina di Jason Statham è davvero un bolide da urlo che costa come un attico: date un occhio a cosa guida l’attore e rimarrete davvero a bocca aperta anche voi.

Nato a Shirebrook nel 1967, Jason Statham è uno degli attori di action movie più amati e famosi del mondo. Appassionato sia di recitazione che di sport, è cresciuto a Londra e ha coltivato di pari passo questi due interessi soprattutto dedicandosi al calcio e alla disciplina dei tuffi.

Non tutti sanno che ha preso parte nelle file della nazionale britannica come tuffatore, non riuscendo però a partecipare alla Olimpiadi. Amante delle arti marziali e innamorato di Bruce Lee, ha sviluppato una sua personalissima tecnica di combattimento che nei film spesso si ripete.

Attore quasi per caso, in realtà: scoperto dal grande Guy Ritchie che lo assoldò per un provino in Pazzi scatenati prima di affidargli il ruolo dello zingaro in The Snatch, accanto a mostri sacri di Hollywood come Brad Pitt e Benicio Del Toro.

Da li, i decollo professionale con I mercenari 1 e 2, Shark e il fortunatissimo Fast & Furious. Ma non solo il cinema d’azione scorre nelle vene di Statham: anche la passione per i motori spinge forte, come testimoniano gli scatti di cui è protagonista e che hanno fatto il giro del web.

Jason Statham: guardate su che gioiello gira l’attore

Una passione forte per i motori, quella dell’attore britannico ormai fisso negli USA: un amore unico testimoniato anche da questi scatti che lo ritraggono assieme a un gioiello da urlo. Una macchina così costosa da valere quanto un attico di super lusso, tanto da far girar la testa ai più.

Statham con la sua F12 – giornalemotori.it

Note sono le sue abilità come driver anche se fu rimandato all’esame di guida per ben 3 volte, così almeno pare: troppo esuberante il suo modo di circolare. Affiancato sempre dalla compagna, la splendida modella Rosie Huntington-Whiteley, l’attore inglese ha perso a testa da tempo per un’altra “donna” fatale. Infatti Statham ha postato sul suo Instagram uno scatto unico che lo ritrae con una Ferrari F12 sulla quale appoggia con rispetto il suo lato posteriore.

Immancabili e inseparabili i suoi Rayban che ormai ne fanno un’icona unica e senza tempo, così come senza tempo è la sua F12. La perla di Maranello vanta un motore a trazione posteriore da 6262 cm cubici, 740 CV e massima velocità di 340 km/h. Il prezzo, infine, è davvero da capogiro: 274.400 euro, come un attico di lusso.