Home » Seat MÓ 50, lo scooter elettrico vicinissimo al lancio: l’autonomia sfiora i 200 km

Seat MÓ 50, lo scooter elettrico vicinissimo al lancio: l’autonomia sfiora i 200 km

SEAT MO 50 – giornalemotori.it

Pronto per il lancio il nuovissimo scooter elettrico MÓ 50, prodigio di tecnologia e svolta green: ecco tutto sul gioiello che sta facendo impazzire tutti nell’attesa di vederlo su strada.

Tutto pronto per il lancio del nuovo scooter elettrico MÓ 50, marchio SEAT, pensato e ideato per un utilizzo prettamente cittadino. Tale veicolo andrà a posizionarsi ai già noti SEAT MÓ 125 e SEAT MÓ 125 Performance.

Il modello pronto per il lancio è destinato per lo più a un pubblico giovane e incarna l’alternativa elettrica alle versioni dei classici cinquantini endotermici. La data di lancio è prevista entro aprile 2023 e ancora non si sa nulla circa il prezzo e neppure su chissà quali dettagli inerenti al mercato italiano.

Una cosa però la sappiamo: i colori disponibili saranno Barcellona Grey e Tarifa Blue e a livello estetico riprenderà, seppur con le dovute differenze, le linee dello scooter SEAT MÓ 125 e SEAT MÓ 125 Performanceentrambi frutto del design di Silence.

Un gioiellino in grado di stupire tutti, con un propulsore elettrico di potenza continua sui 4 kW e picco di 7,3 kW. Niente rumore, niente peso inutile e soprattutto niente emissioni: si rivolge al futuro e a chi lo vuole vivere con rispetto per l’ambiente. Scopriamo tutto su come sarà il nuovo MÓ 50.

Nuovo MÓ 50: autonomia e praticità firmate SEAT

Il nuovo scooter elettrico SEAT MÓ 50 raggiungerà i 45 km orari e impiegherà 3,8 secondi per raggiungere la velocità di picco partendo da fermo. La batteria di alimentazione sarà da 5,6 kWh e, in modalità Eco, si potrà ottenere un’autonomia di ben 172 km.

SEAT MO 50 – giornalemotori.it

Oltre alla citata Eco, altre due sono le modalità di guida previste per il nuovo scooter elettrico SEAT: City e Sport, che consumano chiaramente un pochino in più di batteria ma regalano emozioni e prestazioni niente affatto male. Contiamo sempre che ci stiamo riferendo a uno scooter pensato per circuiti cittadini, agile e leggero.

La batteria, peraltro, può essere rimossa dalla propria sede, come del resto per tutti gli scooter SEAT. Ciò rende oltremodo pratica l’operazione di ricarica della batteria qualora non si disponga di presa di corrente in garage e si abbia bisogno di attaccarla a casa. Il tempo di ricarica stimato è di 6-8 ore per il pieno. Disponibile anche una App apposita per lo smartphone con la quale sarà possibile verificare livello di autonomia e posizione del mezzo. Ampio vano per due caschi e ben due ingressi USB: oltre a ciò, non ultima per importanza, si aggiunge anche la frenata rigenerativa.