Home » Percorre contromano 16 chilometri in autostrada I La multa è da brividi, l’automobilista è rovinato

Percorre contromano 16 chilometri in autostrada I La multa è da brividi, l’automobilista è rovinato

Polizia stradale in azione – giornalemotori.it

Clamoroso fatto accaduto in una autostrada italiana dove un guidatore ha percorso ben 16 km contromano: ecco le conseguenze di tale folle gesto e cosa è successo al malcapitato automobilista.

Di follie se ne vedono parecchie in strada ma alcune rasentano davvero l’incredibile. Comportamenti senza senso, imprevedibili e assurdi che sono in grado di mettere a repentaglio la vita sia di chi li compie sia quella di chi per sfortuna e sorte avversa si trova nei paraggi in quel momento.

Le manovre azzardate e surreali che passano per la mente degli automobilisti non hanno limiti di fantasia e pazzia, se poi ci si aggiunge qualche bicchierino di troppo il disastro è assicurato. Questo è quello che si è verificato sull’Autostrada A23 a un automobilista austriaco a dir poco alticcio.

Un scena da film d’azione che ha sconvolto sia gli automobilisti presenti sulle carreggiate della strada a scorrimento veloce sia gli agenti della Polizia Stradale. Essi, basiti e scioccati per quanto abituati a tali gesti, non hanno potuto far altro che intervenire e applicare la legge.

Un’immagine che difficilmente riusciranno a levarsi dalla testa: una tragedia sfiorata per una questione di sorte, secondi e pura fortuna. Ma le conseguenze, per l’automobilista straniero, sono state devastanti. Ecco cosa è successo nel dettaglio.

Contromano in autostrada: ecco cosa è successo

L’automobilista austriaco, ubriaco, ha percorso 16 km contromano in autostrada sulla A23 seminando il panico tra i guidatori. Pochi giorni fa è successo e ancora rimbomba sui social e sui canali di informazione questo gesto folle che per miracolo non si è tramutato in tragedia.

auto contromano in autostrada – giornalemotori.it

Erano le 4 di notte dell’8 dicembre quando in direzione Austria sulla A23 un guidatore austriaco ubriaco ha imboccato contromano il tratto in questione della Autostrada Alpe Adria. Telecamere a circuito chiuso subito interpellate, confermando il gesto folle che ha scatenato l’intervento tempestivo della Polizia Stradale. 16 km di pura follia, a tutta velocità sulla corsia di sorpasso contromano, generando panico e sgomento in chi si è ritrovato di fronte il mezzo impazzito.

La Kia station wagon è stata subito individuata, dopo aver percorso 16 km tra cui anche 5 gallerie tutte in contromano ad altissima velocità. Il guidatore, residente a Villacco, è stato fermato e sottoposto ad alcol test, rivelando un livello 5 volte superiore alla norma consentita. Inevitabili le sanzioni pesantissime: multa che andrà tra i 2.670 euro e i 10.700 euro, più denuncia penale e revoca immediata della patente di guida. Una strage sfiorata, per fortuna.