Home » Paulo Dybala, dall’amore per il calcio alla passione per le 4 ruote: il parco auto dell’argentino fa invidia a chiunque

Paulo Dybala, dall’amore per il calcio alla passione per le 4 ruote: il parco auto dell’argentino fa invidia a chiunque

Dybala – giornalemotori.it

Dybala è un grande appassionato d’auto e le sue vetture sono davvero da urlo, lasciando tutti senza parole: ecco la collezione unica del campione argentino che ha fatto il giro del web.

Dybala è l’attaccante della Roma che in estate ha fatto sognare la Capitale guidata da José Mourinho: con la Juve aveva collezionato 210 presenze condite da 82 gol. Alla fine dell’avventura bianconera pareva destinato prima all’Inter poi al Napoli, alla fine l’hanno spuntata i giallorossi.

La Joya” (il gioiello) è arrivato nel nostro Paese grazie al Palermo dell’allora presidente Maurizio Zamparini che lo portò in Sicilia dove collezionò 89 presenze e 21 gol. Non la stessa fortuna ha avuto Dybala nella nazionale argentina, dove la sua stella poche volte è riuscita a brillare.

Solo 34 le presenze e appena 3 i gol nell'”Albiceleste”, causa un ruolo del tutto uguale o quasi a Leo Messi, inarrivabile fenomeno al di sopra di ogni logica calcistica. Non solo calcio, però, nella vita di Paulo: anche le macchine occupano uno spazio non da poco.

La sua collezione motoristica parte da lontano: già in Argentina aveva una Seat Leon che seppur non per tutti è comunque un veicolo alla portata. Il suo costo è di 21.000 euro oggi ed è uno dei segmenti più richiesti nel campo delle berline. Ma il parco auto di Dybala è da paura, guardate qui.

Dybala: ecco il suo parco auto da paura

I numerosi ingaggi sempre più stellari che hanno abbracciato il conto corrente di Dybala negli ultimi anni gli hanno concesso lussi e sfizi impensabili per chiunque. A mano a mano che l’età avanzava e i risparmi crescevano, Paulo si è concesso dei veri e propri gioielli senza tempo.

Lamborghini Aventador S – giornalemotori.it

Quando era juventino, complice il marchio torinese affiliato al gruppo Stellantis, aveva una Jeep Grand Cherokee potentissima, in grado di fare da 0 a 100 in 6,3 secondi netti. Prezzo da paura, toccando i 100.000 euro di automobile. La qualità, in ogni campo e settore, del resto si paga e Dybala non si è fatto certo intimidire dai costi esorbitanti della Jeep. Ma il gioiello non è certo l’unica perla nel parco macchine del fuoriclasse argentino.

Troviamo un mostro da 350.000 euro: una Lamborghini Aventador S, dotata di accelerazione da infarto, che passa da 0 a 100 km in soli 3 secondi. Una passione non troppo nascosta quella di Dybala per Lamborghini, resa nota anche da alcuni scatti durante le sue visite allo stabilimento. Proprio in quelle occasioni il calciatore aveva provato anche i modelli Urus e Huracan.