Home » Aria condizionata in automobile, questo trucco devi provarlo assolutamente: non potrai più farne a meno

Aria condizionata in automobile, questo trucco devi provarlo assolutamente: non potrai più farne a meno

uscita aria abitacolo – giornalemotori.it

Esiste un trucco unico che tutti stanno provando riguardante l’aria condizionata in auto: ecco di cosa si tratta e come devi comportarti per ottenere vantaggi insperati di cui non farai più a meno.

Il variegato mondo dei motori non smette mai di stupire esperti e appassionati per le diverse bizzarrie che si sentono, anche se in verità alcune sono davvero funzionali ed efficaci. Questo è il caso del trucco unico di cui vogliamo parlarvi oggi che, una volta provato, non riuscirete più a dimenticarlo.

L’aria condizionata è da tempo parte integrante di molti veicoli sia vecchi che ovviamente più recenti: essa è utilissima d’estate con il caldo asfissiante, consentendoci viaggi sereni e meno stressati oltre che più sicuri e confortevoli.

Ma molti sottovalutano la sua funzione in inverno, quando si ha la necessità di cambiare aria all’interno dell’abitacolo. Il rischio in questa stagione è quello di accumulare cattivi odori che ci rendono la guida difficile e poco confortevole, oltre a distrarci mentre siamo al volante nel tentativo di eliminarli.

Esiste un trucco per far sì che ciò non rappresenti più un problema: uno stratagemma unico e fai da te grazie a un oggetto di uso comune che tutti abbiamo a disposizione a casa di cui non avevi mai immaginato questa funzione sorprendente. Ecco di cosa si tratta e perché sta spopolando così tanto.

Aria condizionata in auto: ecco il trucco che ti svolta

Tutti a casa abbiamo le mollette da bucato che usiamo per stendere ma nessuno aveva immaginato che esse potessero rappresentare un sistema unico per gestire l’aria nell’abitacolo. Le mollette di legno infatti sono perfette per assorbire i cattivi odori che si creano all’interno.

molletta di legno su bocchettone aria – giornalemotori.it

Basterà cospargere la molletta di legno con alcune gocce di olio profumato ed essenziale, quindi agganciarla al bocchettone di uscita dell’aria e….voilà! In un battibaleno essa assorbirà come per magia tutti i cattivi odori di muffa, umido e stantio. Viaggiare tornerà dunque ad essere un piacere senza pari, confortevole e oltremodo sicuro.

Questo metodo unico vi consentirà di di evitare l’utilizzo di deodoranti e prodotti chimici che inquinano l’ambiente e danneggiano anche la salute di chi sta nell’abitacolo. Basterà affidarsi alla molletta di legno, o anche più di una, e scegliere gli aromi che fanno per noi: in commercio ne troviamo parecchi e tutti dalle fragranze irresistibili, adatti a ogni stagione. Una volta che l’ambiente sarà tornato profumato, potrai rimuovere la moletta dal bocchettone e riporla nel cassettino porta oggetti.