Home » Carburante gratis, il distributore è fuori controllo: accorse centinaia di persone | Ecco dove

Carburante gratis, il distributore è fuori controllo: accorse centinaia di persone | Ecco dove

benzina
benzina giornalemotori.it

I rincari sul carburante si stanno facendo sentire in tutta Italia. La gente non esce più in macchina per colpa dell’innalzamento dei prezzi di diesel e benzina. Lo scorso ottobre ad Agrigento alcune persone hanno però potuto usufruire di carburante gratis.

L’Italia e tutti gli italiani devono fare i conti in questo fine anno con i rincari delle bollette (in particolare di luce e gas) e l’aumento dei prezzi dei carburanti.

Per quanto riguarda questi ultimi il problema è molto grave: un aumento dei prezzi della benzina e del diesel, spingono sempre più gli italiani ad evitare di prendere la macchina per andare in vacanza oppure a lavoro.

Il Governo italiano, di fronte a questa situazione, ha deciso di intervenire abbattendo drasticamente il costo delle accise. C’è stato un risparmio di almeno 30 centesimi al litro a partire da marzo. Nonostante questa diminuzione i prezzi rimangono sempre piuttosto alti. In Italia il costo della benzina è più alto rispetto a quello di altri paesi europei.

Quanto durerà questa gentile concessione da parte del Governo? Non si sa ancora. Sta di fatto che, in questo mese di dicembre, il costo del prezzo del carburante è sceso fino ad un  euro e mezzo al litro per quanto riguarda la benzina.

Benzina gratis ad un distributore di carburante in Sicilia

Di fronte a questo drastico aumento dei prezzi del carburante, c’è chi è stato molto più fortunato di altri. In che senso? Alcuni siciliani, di Agrigento per la precisione, hanno potuto fare rifornimento gratis ad un distributore di benzina che è andato in tilt ed ha erogato il carburante a gratis.

benzina
benzina giornalemotori.it

Tutto questo a causa di un danno agli erogatori. Tutti hanno subito appreso la notizia e sono corsi al distributore per rifornire la macchina completamente a gratis. Ovviamente non è una cosa legale, ma nonostante questo, il distributore ha visto un via vai di gente incredibile. Come se non bastasse, anche le telecamere di sorveglianza hanno smesso di funzionare e la polizia, intervenuta sul posto, non ha potuto recuperare le immagini e i video per individuare tutte quelle persone che hanno preso il carburante a gratis.

Il proprietario del distributore ha sporto denuncia, ovviamente verso ignoti. Gli sono stati sottratti circa 5 mila euro di benzina con un’erogazione di almeno 3 mila litri. Non è la prima volta che questa “strana e bizzarra” situazione è capitata in Italia. Lo stesso episodio è avvenuto ad Eboli nel marzo scorso.