Home » Visiera parasole dell’automobile, non l’hai mai utilizzata nel modo giusto I Se la tua non è così, fai subito la modifica

Visiera parasole dell’automobile, non l’hai mai utilizzata nel modo giusto I Se la tua non è così, fai subito la modifica

visiera parasole
visiera parasole giornalemotori.it

Uno degli strumenti più utili di un’automobile è senza dubbio la visiera parasole perché ci permette di evitare l’accecamento dal sole e di fare seri danni. Questi accessori però risultano essere molto più utili di quello che sembrano, poiché sono estendibili e permettono una protezione totale.

Bisogna essere sempre molto prudenti quando si è alla guida, soprattutto al mutare delle condizioni atmosferiche. Ogni volta che ci si mette in viaggio è opportuno stare attenti ai cambiamenti climatici: vento, nebbia, pioggia, neve, bufere etc.

Addirittura bisogna prestare attenzione anche ad un’intensa giornata di sole. Ma perché? Perché anche il sole che sta appena sorgendo o quello che sta tramontando può provocare gravi disturbi all’attenzione del guidatore.

Si rischia, infatti, di perdere la vista o la percezione di quello che si sta facendo quando si è alla guida. Ecco perché è importante, in questo caso, ridurre molto la velocità se non si riesce a vedere la strada.

Si possono, infatti, commettere anche degli inaspettati omicidi di persone che attraversano la strada e che noi non vediamo perché accecati dal sole. Risultano, pertanto, di fondamentale importanza, le visiere parasole estendibili, che ci proteggono anche dal sole che ci arriva dai finestrini.

Visiera parasole dell’automobile estendibile

Di fronte al sole basso che sta sorgendo o tramontando, possiamo trovare rimedio quando siamo in macchina in viaggio. Questo perché, viaggiare con il sole che ci acceca gli occhi, mette in serio pericolo la nostra vita e quella degli altri. In questo determinato caso, se si viene accecati dal sole e investiamo una persona, siamo punibili penalmente.

visiera parasole
visiera parasole giornalemotori.it

Il rimedio a questo “danno” è dato, però, da uno strumento molto utile che abbiamo nella nostra auto: la cosiddetta visiera parasole. Un famoso Youtuber americano ha mostrato in un video come, quest’ultima, sia anche estendibile di lato e permette di proteggerci anche dal sole che batte sui finestrini e che risulta essere molto fastidioso.

Sidenyraz è il nome di questo youtuber che è seguito da ben 2,8 milioni di persone e che propone ogni giorno dei video che riguardano la vita quotidiana: i consigli per la casa o i consigli alla guida. In uno dei suoi recenti video, ad esempio, ha fatto vedere come allacciarsi correttamente le scarpe quando si vuole correre, oppure come aprire i barattoli con i cucchiai. In questo, invece, ha mostrato come tirando la visiera parasole questa risulta essere estendibile di lato. Questo trucco permette al guidatore di proteggersi sia dal sole frontale che da quello laterale.