Home » Risparmiare benzina non è mai stato così semplice: inizia da subito a seguire questo suggerimento

Risparmiare benzina non è mai stato così semplice: inizia da subito a seguire questo suggerimento

rifornimento auto – giornalemotori.it

Per evitare di spendere troppi soldi nella benzina esiste un metodo efficace e funzionale che ti stupirà: ecco cosa devi fare se vuoi risparmiare preziosi euro in un periodo difficile come questo.

In un periodo così difficile come quello che stiamo vivendo risparmiare è all’ordine del giorno e anche i carburanti non sono esenti in tal senso. In particolare ci si sta accorgendo di alcuni metodi efficaci per tenere in tasca qualche euro in più dopo aver effettuato il rifornimento.

Caro benzina e spese alimentari e energetiche in ascesa costante dipingono uno scenario tutt’altro che sereno, con un Natale alle porte che potrebbe aggiungere i consueti esborsi per regali e cene. Le famiglie devono assolutamente correre ai ripari e alcuni siti come SosTariffe.com possono dare una mano.

Qui si trovano infatti alcuni consigli utili su come risparmiare durante la marcia: gesti all’apparenza poco significativi ma in grado di contenere i costi. Sufficiente, secondo le dritte del sito citato, modificare virtuosamente alcune abitudini ormai divenute croniche.

Dove non arriva il Governo, impotente anche di fronte alle accise che hanno registrato il drammatico stop degli sconti, deve arrivare il cittadino. Una cosciente e lucida virata verso la consapevolezza che da piccole azioni derivano grandi vantaggi, se ben applicate.

Risparmiare benzina: ecco i consigli più utili ed efficaci

Secondo SosTariffe.com, dunque, esiste un elenco vero e proprio di azioni virtuose e intelligenti per risparmiare benzina. Una sorta di decalogo, o comunque una serie di di indicazioni pratiche da mettere in atto per chiunque usi l’auto con frequenza e non voglia dissanguarsi ad ogni pieno.

climatizzatore da regolare per ridurre consumi – giornalemotori.it

In primis, occorre fare attenzione allo stile di guida: niente strappi o accelerate brusche, meglio una velocitò di crociera, costante e continua. In tal modo si ottimizzeranno senza dubbio i consumi e si potrà persino ottenere un risparmio del 30% sul carburante, a fronte di maggiori lm percorsi. Altra accortezza che sembrerà banale ma non tutti la adottano è ridurre la velocità: sopra un certo numero di giri il motore consuma molto di più. Con 10 km all’ora in meno sul tachimetro, si guadagna 1 litro di benzina ogni 100 km: non certo male.

Gomme gonfie e pressione a norma evitano consumi nell’attrito, così come invece un uso smodato ed esagerato del climatizzatore può incidere di molto sui consumi: specie in estate, quando esso si utilizza maggiormente, i consumi aumentano del 15%. Tenete la temperatura fresca ma il giusto, prevedendo delle pause in cui spegnete il clima.