Home » David Beckham, l’ex calciatore britannico in sella alla statunitense: una moto adatta ad un campione di stile come lui

David Beckham, l’ex calciatore britannico in sella alla statunitense: una moto adatta ad un campione di stile come lui

David Beckham – giornalemotori.it

David Beckham in sella a una moto USA da urlo, un vero mito proprio come lo è il calciatore: ecco gli scatti unici che testimoniano l’amore e la passione del campione per questo gioiello.

Chi non ha amato e apprezzato almeno una volta le gesta di David Beckham? Il campione di calcio britannico classe 1975 è noto ai più sia per la sua classe infinita sia per le sue doti di sex symbol planetario. Grazie alla sua bellezza e al suo fascino nel 1999 conquistò il cuore della meravigliosa Victoria Adams, voce di punta delle Spice Girls.

Un esordio avvenuto nel 1993 tra le fila del Manchester United, condito da 261 presenze e 62 reti, prima dell’approdo al Real Madrid, quindi al Milan e infine ai Los Angeles Galaxy. Tante soddisfazioni ma anche rimpianti, tra cui quello più grande è di non aver mai vinto un mondiale con la nazionale inglese.

Non solo calcio, moda e gossip per Beckham: una sua grande passione è anche infatti legata al mondo dei motori e, in particolar modo, delle due ruote. Pensionato d’oro, su Instagram ha postato alcuni scatti che lo ritraggono in sella a un bolide simbolo e iconico, facendo i giro del mondo in pochi minuti.

Beckham: ecco la moto da sogno su cui è ritratto

La motocicletta su cui Beckham posa è un gioiello USA utilizzato in parecchi film e serie tv, non ultima la seguitissima “Sons of Anarchy“: parliamo della mitica Harley Davidson, vero mezzo cult e iconico senza tempo della storia motoristica mondiale.

Beckham in sella alla sua Harley Davidson Knucklehead- giornalemotori.it

Appassionati e addetti ai lavori si stanno scervellando per capire nel dettaglio il preciso ed esatto modello di Harley cavalcata dal campione britannico. All’occhio spicca subito una forcella Spinger e la trasmissione meccanica a catena al posto di quella più comune a cinghia che spesso si vede sulle Harley. Tutti elementi che confermano una volta di più la passione e anche la competenza del calciatore in fatti di 2 ruote.

In particolare, il modello su cui monta David Beckham è una Harley Davidson Knucklehead il cui primo modello fu prodotto addirittura nel lontano 1940. Un pezzo di storia e di classe tutta a stelle e strisce che difficilmente può essere portato a casa senza sborsare parecchi soldi. Lo stesso Beckham, in seguito allo scatto fotografico, ha ammesso di aver modificato (senza ovviamente stravolgere) il bolide, inserendo alcune componenti ovviamente originali e griffate Harley. Il risultato? Una “Bestia“, come ama chiamarla lui e come l’ha definita sui social.