Home » Toyota BZ Compact, debutta il nuovo Suv concept: motorizzazione elettrica e tecnologia di primo livello

Toyota BZ Compact, debutta il nuovo Suv concept: motorizzazione elettrica e tecnologia di primo livello

toyota bz compact
toyota bz compact giornalemotori.it

La  casa giapponese della Toyota ha appena lanciato sul mercato il nuovo SUV BZ Compact, che è stato presentato al Kenshiki Forum di Bruxeless. Un modello full elettric. Scopriamone le caratteristiche.

Il mondo delle quattro ruote è sempre più lanciato verso la produzione di macchine esclusivamente elettriche. Per molti l’obiettivo è stato posto nel 2026-2027, ovvero quello di togliere dal mercato (e quindi anche la produzione) le macchine termine o hybrid.

Ecco perché molte case automobilistiche hanno iniziato fin da subito a lanciare sul mercato modelli completamenti elettrici. Lo hanno fatto in Europa le grandi case tedesche come la Volkswagen, la BMW e la Mercedes, ma anche quella francese della Chevrolet e quelle italiane della Ferrari, dell’Audi e anche della Lamborghini.

Non sono da meno, però, le case giapponesi e in particolare quella più simbolica di tutte: la Toyota. Il nuovo modello è stato lanciato di recente e potrebbe convincere più di una persona al suo acquisto.

Vediamo quali sono le caratteristiche dell’ultimo modello Toyota full elettric.

Le caratteristiche del SUV Toyota BZ Compact

Chi lo ha detto che i SUV non possono essere completamente elettrici? La casa automobilistica giapponese della Toyota ha, infatti, lanciato quello è un nuovo SUV completamente elettrico che prende il nome di Toyota BZ Compact. Questa decisione è arrivata a seguito della necessità di migliorare la qualità di vivibilità nel nostro Pianeta, cercando di ridurre quanto più possibile le emissioni di anidride carbonica nell’aria.

toyota bz compact
toyota bz compact giornalemotori.it

Questo è il motivo per il quale il progetto della Toyota è quello di produrre e vendere una serie di veicoli elettrici entro il 2026 per arrivare al grande obiettivo di rendere il nostro Pianeta libero dai gas inquinamenti entro il 2050.

Il SUV BZ Compact è stato presentato al Kenshiki Forum di Bruxelles. A risaltare all’occhio è tutta la parte tecnologica contenuta al suo interno, sia per quanto riguarda gli schermi che i pulsanti sul volante. Per quanto riguarda le sue dimensioni, supera di poco i 4,5 metri di lunghezza ed ha dei cerchi in lega da ben 21 pollici. La sua struttura appare piuttosto spigolosa, sia per quanto riguarda le ruote che per quanto riguarda gli interni (segno di una personalità molto marcata e prorompente). Lo sguardo al futuro e alla sostenibilità si possono trovare nei sedili che sono realizzati solo con materiali riciclati e non con le classiche pelli di animale. Infine la presenza di apparecchiature tecnologiche all’interno dell’abitacolo, la rendono una vettura di prima classe.