Home » Opel Astra, in arrivo la versione 100% elettrica: ottima autonomia e comfort pazzesco

Opel Astra, in arrivo la versione 100% elettrica: ottima autonomia e comfort pazzesco

Opel Astra 100% elettrica – giornalemotori.it

In arrivo la nuova Opel Astra 100% elettrica, una vettura innovativa e dotata di ottima autonomia: ecco tutto sul veicolo del momento che sta facendo impazzire gli automobilisti.

Da non troppi giorni Opel ha finalmente fornito informazioni circa la sua nuova vettura, pronta a essere immessa sulle strade italiane e non solo. La nuova Opel Astra sarà 100% elettrica e si affiancherà alle versioni già esistenti caratterizzate da tecnologia plug-in.

La nuova meraviglia della casa tedesca risulterà ordinabile dalla primavera 2023 e nonostante ci separino ancora alcuni mesi dalla sua uscita ufficiale, abbiamo già dei dettagli precisi circa le sue linee e non solo: prepariamoci a un veicolo unico nel suo genere, al passo con i tempi che cambiano.

La transizione green ha imposto cambiamenti radicali a partire dal concept, dal modo stesso di pensare l’auto: la nuova Opel Astra 100% elettrica non fa eccezione in tal senso, incarnando la vettura ideale per le famiglie che si affacciano con speranza al futuro, senza volersi però svenare.

Un’automobile versatile, performante ed elegante che sarà in grado di proseguire la tradizione motoristica Opel aggiungendo le necessarie sterzate hi tech. Un gioiello a emissioni zero che presenta caratteristiche uniche: scopriamole assieme.

Nuova Opel Astra 100% elettrico: ecco come sarà

La nuova Opel Astra 100% elettrica vedrà le strade solo a 2023 inoltrato, ma è già attesa frenetica tra gli addetti ai lavori e gli appassionati. Svelate infatti le linee e i dettagli del nuovo gioiello della casa teutonica, a riprova del grande amore che i guidatori di mezza Europa hanno da sempre verso il fortunato modello.

Opel Astra full electric – giornalemotori.it

Rispetto alla versione non elettrica, la 100% elettrica presenta poche differenze, su tutte i cerchi in lega e in prossimità di fronte e retro una lettera E ben in vista, a simboleggiare l’alimentazione full electric. Look invariato, o quasi, così come il design fresco ed elegante tipico anche delle versioni precedenti: novità interessante da riportare riguarda il bagagliaio della versione Sport Tourer, dotata di vano di carico da ben 516 litri.

Interni ricchi di tecnologia ed eccellenza: ben due display da 10 pollici e sistema di Infotainment,  alimentato da dispositivi digitali di ultimissima generazione. Il motore è un elettrico 100% dotato di 156 CV, con coppia di 270 Nm e velocità massima che si attesta sui 170 km/h. L’autonomia è il pezzo forte, perché con una sola carica si potranno percorrere ben 416 km con il ciclo WLTP, il tutto possibile grazie alla batteria da 54 kWh. Il prezzo? Top secret, almeno per ora.