Home » Nuovo Suzuki Vitara, ecco l’aggiornamento del Suv: motore ibrido a ricarica automatica

Nuovo Suzuki Vitara, ecco l’aggiornamento del Suv: motore ibrido a ricarica automatica

suzuki vitara – giornalemotori.it

Ecco il nuovo Suzuki Vitara, l’evoluzione del Suv con le ultime modifiche: scopriamo davvero tutto sul gioiello ibrido che sta conquistando il mondo e scalando le classifiche.

L’attesa è finita perché Suzuki ha finalmente reso disponibile e noto l’aggiornamento del Suv Vitara, dotato di motore ibrido. Esso sarà a ricarica automatica e non risulterà assolutamente fuori passo con i tempi che cambiano.

La transizione green ha infatti imposto modulazioni e migliorie costanti e continue nelle performances di laboratorio: ingegneri di altissimo livello hanno reso possibile questa autentica meraviglia in grado di conquistare come sta facendo il mercato mondiale.

Il nuovo Suzuki Vitara è un suv full hybrid a ricarica automatica, con un motore a benzina da 1,5 aspirato e dotato di alta compressione. A ciò si aggiunge il ciclo Atkinson che ne rende più gestibili ed efficienti i consumi, in grado poi di liberare 115 CV di potenza.

Ma non sono certo tutte qui le caratteristiche di tal gioiello del futuro: la coppia massima di 138 Nm apre le porte a considerazioni interessanti sulle nuove dinamiche annesse al veicolo e alle sue intrinseche qualità futuristiche e di eccellenza: scopriamo tutto assieme.

Nuovo Suzuki Vitara: qualità e futuro in una sola auto

Il suv di origine nipponica è ibrido e a ricarica automatica, dotato di 115 CV e un motore elettrico ausiliario oltre al benzina aspirato da 1,5 lt. Simbolo della micro-ibridazione, o più nota ibridazione leggera, il nuovo suv di Suzuki combina alternatore e movimento con rete elettrica da 48 V e batteria agli ioni di litio da 0,35 kWh.

interni suzuki vitara – giornalemotori.it

Essa è posizionata al di sotto del sedile del passeggero anteriore e funge da supporto al motore termico in modo tale da poter consumare meno con una spinta. Così si sfrutterà la decelerazione, seppur minima e ridotta, per reintegrare la carica della batteria stessa. Cambio robotizzato, 33 CV in uscita per il motore benzina da 1,5 litri e aspirato che lavorerà in combinazione con l’elettrico.

I fari saranno decorati con strisce blu e luci a led a decorare il tutto, in pieno stile Suzuki: della serie antecedente si conservano cerchi in lega, sensore pioggia, airbag, sensore luci e molti altri accessori che hanno reso eccellente e desideratissimo il Vitara. Cruscotto dotato di due grandi contatori centrali, compatibile con le app Apple car Play, Android Auto e Mirror Link tutte in grado di riprodurre lo schermo del telefono su quello della vettura. Baule da 289 litri, disponibile la versione anche con 4 ruote motrici. Prezzi: da 24.000 euro.