Home » Fisker Pear, il nuovo Suv elettrico finalmente in uscita: le prime immagini lasciano tutti a bocca aperta

Fisker Pear, il nuovo Suv elettrico finalmente in uscita: le prime immagini lasciano tutti a bocca aperta

Fisker Pear logo – giornalemotori.it

Trapelate le prime foto del nuovo suv Fisker Pear ed è già amore a prima vista per tutti gli appassionati: ecco gli scatti del gioiello che a breve vedrà la luce e calcherà le strade.

Notizie recenti fanno sorridere perché Fisker ha dato il via alla produzione del nuovo suv elettrico Pear: una clamorosa comunicazione che ha reso felici migliaia di appassionati e anche numerosissimi addetti ai lavori i quali non vedono l’ora del lancio.

Il modello tanto atteso sarà realizzato in collaborazione con Foxconn che dislocherà la produzione del veicolo in Ohio. Gli stabilimenti adibiti al lavoro saranno quelli che la società di Taiwan tempo addietro aveva preso all’azienda Lordstown.

Prima cosa buona è che Fisker ha già iniziato a testare sull’asfalto il futuro mezzo, o almeno ciò è quanto trapela da informatori ben fidati. Los Angeles ha fatto da cornice a un video e ad alcuni scatti del prototipo impegnato nei classici test stradali.

Una vettura camuffata ancora, come è chiaro, ma che già lascia intravedere tutto il potenziale estetico e di linee che caratterizzerà Pear. Spicca subito all’occhio la parte anteriore del mezzo americano, che mano a mano vedrà aggiungersi altri dettagli da ulteriori foto spia che salteranno fuori. Scopriamo di più.

Nuovo Fisker Pear: le prime immagini

Qualche piccolo particolare Fisker, per fortuna, ce lo da in pasto e nel tempo ci ha permesso di costruire più di un indizio a tal proposito. Le forme della Pear nuova saranno fondate su un pianale che dovrà per forza di cose essere meno costoso di quello adoperato e utilizzato per la Ocean.

Fisker Pear a Los Angeles nei test – giornalemotori.it

Pear avrà un motore singolo a trazione posteriore e un propulsore elettrico doppio con trazione integrale. Le batterie proposte e consegnate avranno differenti capacità, e questa si delinea già come una grande innovazione in tal senso. La percorrenza media, peraltro, sarà di ben 500 km e tutto ciò al costo non eccessivo di 30.000 dollari.

Fisker ha inoltre reso noto, per la gioia di moltissimi che non vedevano l’ora, che le prenotazioni sono aperte: oltre 3.200 i click collezionati per bloccare il mezzo, il che rende la casa produttrice speranzosa e orgogliosa del lavoro durissimo svolto in questi anni di test e meticolosa progettazione. I primi veicoli vedranno la luce dalla metà del 2024 e Pear verrà commercializzata, udite udite, anche nel nostro continente. Ultime indiscrezioni infine indicano la possibilità addirittura dell’apertura di uno stabilimento proprio nel cuore dell’Europa, forse in Germania.