Home » Mazda MX-5, la roadster più venduta al mondo si rifà il look: estetica rinnovata con colorazioni inedite

Mazda MX-5, la roadster più venduta al mondo si rifà il look: estetica rinnovata con colorazioni inedite

mazda-mx5-giornalemotori

L’amatissima MX-5 torna trionfante. Si rinnova con un look grintoso e mai visto prima, scopriamola insieme.

La Mazda MX-5 è la roadster più venduta al mondo. Negli anni si è rinnovata con look amati sempre più dagli appassionati. E anche per il 2023 la musica è sempre la stessa. L’auto piccola e grintosa ritorna a farsi sentire. Non è solo l’estetica a essere stata rinnovata ma un cambiamento c’è anche a livello meccanico.

Per quanto riguarda il punto di vista estetico ci sono novità per interni, capote e carrozzeria. Sarà disponibile in colorazioni del tutto nuove. Una delle nuove tinte è la Zircon Sand accompagnata da una capote in tela color marrone in un connubio di semplice e pura eleganza.

La meccanica della capote ha subìto un’evoluzione e risulta molto più fluida ed efficiente per quanto riguarda il meccanismo di apertura e chiusura. Ci saranno tre differenti allestimenti per la belva, ovvero: quello base che è il Prime-Line, l’intermedio chiamato Exclusive-Line e quello di alto livello, l’Homura.

Gli allestimenti di alto livello e quello intermedio possono essere dotati anche del pacchetto Driver Assistance. Questo pacchetto è altamente tecnologico e va ad aumentare la qualità di guida. I sedili della Recaro impregnano l’auto di un’aura ancor più sportiva.

Com’è effettivamente la nuova MX-5?

Sotto al cofano della nuova MX-5 troviamo per la versione Homura  il motore Skyactiv-G 2.0 da ben 184 Cv. Non è finita qui perché è equipaggiata con barra duomi, ammortizzatori Bilstein, sistema di frenata della Brembo e cerchi in lega della BBS. Per quanto riguarda la Homura con il motore Skyactiv-G 1.5 da 132 Cv invece sono presenti i cerchi della Rays.

nuova-mazda-mx5-giornalemotori

Ci saranno anche due edizioni speciali disponibili dal 2023 la Kazari e la Kizuna. Si differenziano dalle altre versioni per l’estetica. La prima, la Kazari, ha i rivestimenti in pelle Nappa terracotta e la capote di una particolare nota di marrone. D’altro canto, la Kizuna, ha i rivestimenti bianchi e la capote blu. Sarà difficile scegliere fra le due. Inoltre c’è la variante RF che monta il tetto rigido nero lucido.

Tutte e due sono munite del pacchetto Driver Assistance. Interessante è il motore da 132 Cv di cui prima. Ha subìto un aggiornamento con il sistema ISE che ha reso ancora più arrogante il suono che emana ogni volta che si mette in moto o si spinge il gas. La MX-5 è già ordinabile con un prezzo di partenza di 29.000 euro giungendo fino a 41.350 euro per le versioni di alto livello.