Home » Assicurazione, se ti sbrighi risparmi cifre ingenti: centinaia di euro in più nel tuo portafoglio

Assicurazione, se ti sbrighi risparmi cifre ingenti: centinaia di euro in più nel tuo portafoglio

assicurazione auto – giornalemotori.it

Esiste un modo efficace e funzionale per risparmiare cifre importanti sull’assicurazione auto: ecco cosa devi fare in fretta per poter tenere da parte centinaia di euro.

Il rinnovo della polizza di assicurazione è sempre uno di quei momenti in cui si soffre di più: al netto del periodo di crisi profonda e caro vita in cui siamo immersi, la spesa per l’assicurazione è una delle più onerose e impattanti per milioni di automobilisti e per le loro famiglie.

Per fortuna, però, esistono parecchi stratagemmi e metodi efficaci per poter risparmiare centinaia di euro sul premio da versare. Sistemi legali e leciti, sia chiaro, in grado di far restare nelle tasche dei guidatori parecchi soldi utili, soprattutto verso fine anno a ridosso del Natale e delle festività annesse.

Le agenzie di polizze auto ultimamente si sono spostate parecchio sul web, promuovendo offerte e scelte oltremodo vantaggiose rispetto ai contratti firmati in sede. Esistono portali adibiti alla comparazione di prezzi delle compagnie presenti sul mercato per scegliere al meglio.

Facile.it, infatti, è la più gettonata e qui si ha la possibilità di scovare il metodo efficace e funzionale per risparmiare in fretta parecchi soldi. Scopriamo la polizza online più conveniente e quanto ci farà tenere in tasca a fine anno, facendoci tirare finalmente un sospiro di sollievo.

Polizza auto: ecco come risparmiare centinaia di euro

Tra le svariate proposte presenti sul portale Facile.it, quella gestita e promulgata da Allianz Direct è senza dubbio la più conveniente: essa consente di poter stipulare una RC auto annuale a partire da soli 162 euro. Ovviamente, occorre ricordare che la cifra dipende molto dalla Regione in cui si risiede e l’importo è spesso parecchio variabile da zona a zona.

Allianz Direct on line – giornalemotori.it

Le regioni più alla mano, in tal senso, sono quelle del settentrione, il che consente spesso di poter aggiungere alla cifra base sopra citata anche delle coperture accessorie. Sempre in base alle personali esigenze e bisogni, è possibile prevedere un allargamento della polizza anche a furto e incendio. Questo soprattutto nel caso in cui siamo costretti a lasciare l’auto all’esterno di notte, non possedendo box o garage idonei.

Altra opzione aggiuntiva è quella legata alla RCA cristalli: visti i cambiamenti climatici e i fenomeni metereologici sempre più estremi, specie quelli estivi, meglio correre ai ripari. Allianz Direct consente ai clienti di scegliere tra copertura per eventi naturali e cristalli e una protezione Top, comprensiva anche di KASKO. Prevista anche l’assistenza stradale, quella satellitare e persino legale, in caso di dispute.