Home » Skoda Kodiaq, dopo lo straordinario successo è pronto il restyling: il Suv top di gamma si rinnova ancora

Skoda Kodiaq, dopo lo straordinario successo è pronto il restyling: il Suv top di gamma si rinnova ancora

Skoda Kodiaq 2023 – giornalemotori.it

Pronto il restyling per la Skoda Kodiaq, il suv top di gamma che ha già avuto un successo planetario: ecco i primi dettagli del nuovo modello che tutti stanno aspettando.

Skoda Kodiaq ha annunciato il restyling del suv di successo planetario che ormai è attesissimo non solo dagli appassionati ma anche dai numerosi addetti ai lavori. Primo suv della casa automobilistica, coniuga design e prestazioni racchiuse in linee accattivanti e eccellenti.

Visto il successo dunque del precedente modello, il nuovo suv di Skoda riprenderà grossomodo le linee del Kodiaq vecchio, rimodellandone la parte frontale. Tale zona, da ciò che trapela, sarà infatti l’area più interessata dai cambiamenti in tal senso.

Il parco veicoli Skoda Kodiaq 2022-23 si avvale di ben 4 allestimenti come Active, Ambition, Style, Laurin & Klement, ai quali si aggiungeranno le versioni business, Sportline e RS. Nel retro verranno rivisitate le luci e, novità delle ultime settimane, scomparirà la gamma Scout dal listino.

Nell’abitacolo benvenuto alle cuciture sul cruscotto e alle preziosissime portiere antivento. La versione RS subirà un mutamento della scheda tecnica, sostituendo il TDI biturbo con motori TSI 2.0 da ben 245 CV.

Di serie avremo autoradio, fari LED, clima, sensori, controlli velocità e distanze, radio DAB e molto altro. Ma non sono finite qui le sorprese perché la nuova Skoda Kodiaq sorprenderà anche i palati più esigenti. Scopriamo di più su dettagli, opinioni e prezzo.

Skoda Kodiaq: pareri ottimi e prezzo da urlo

La nuova suv di Skoda fresca di restyling sta cavalcando l’onda del successo planetario della prima versione e già milioni di fan e appassionati non stanno nella pelle. Le opinioni sono positive dopo i test, perché ad esempio pare che siano quasi nulle le vibrazioni grazie alla trasmissione morbida e reattiva DSG.

Skoda Kodiaq 2023 – giornalemotori.it

Sospensioni oltremodo dolci e accomodanti inoltre rendono la guida fluida e confortevole, a riprova che il vero target del nuovo suv sono le famiglie. Le dimensioni, in tal senso, non fanno che confermare tale concetto: lunghezza di 4 metri e 70 e larghezza di 1,88 metri. Coppia massima di 360 Nm che può dar grinta senza eccessivi patemi, muovendo i 1.700 kg di peso del veicolo.

Interessanti gli optional come vernice metallizzata, tetto scoperchiabile, fari che si adattano alle esigenze e retrocamera. A ciò, si aggiungono tetto panoramico e sedili regolabili, senza contare la funzione per riconoscere i segnali stradali e gli elegantissimi cerchi in lega. Il prezzo? Si parte da 30.000 euro, una cifra assolutamente onesta vista la qualità della vettura.