Home » Volkswagen, pronto il restyling della ID.3: presenti gli ultimi sistemi ADAS

Volkswagen, pronto il restyling della ID.3: presenti gli ultimi sistemi ADAS

ID.3
ID.3 giornalemotori.it

La Volkswagen non si smentisce mai. Il primo modello completamente elettrico, la ID.3, sarà completamente rinnovato ed uscirà sul mercato a partire dalla prossima primavera. Tante modifiche ci saranno soprattutto per quanto riguarda gli interni e gli ultimi e più moderni sistemi avanzati di tecnologia.

Dal punto di vista automobilistico non si può dire nulla alle case automobilistiche tedesche, sempre al top del panorama delle quattro ruote.

La BMW, così come la Mercedes e la Volkswagen, progettano ogni anno sempre nuovi modelli e sempre più all’avanguardia. Modelli che rispettano il futuro delle case automobilistiche, ovvero quello direzionato sempre più verso l’elettrico. Questo per far fronte al grande inquinamento di CO2 che sta ammazzando il nostro Pianeta.

La casa tedesca della Volkswagen, ad esempio, ha già messo in atto questo piano, vendendo sul mercato modelli esclusivamente elettrici.

Il primo, il modello ID.3, sarà oggetto di restyling nella prossima primavera e vedrà una grande trasformazione per quanto riguarda gli interni in particolare.

Il restyling della ID.3

Il modello ID.3 è stata la prima vettura elettrica messa in commercio dalla Volkswagen. Ma già da diverso tempo si parla già di una grande trasformazione della vettura stessa, questo perché sempre più il panorama della quattro ruote è in continua evoluzione. La maggior parte dei dettagli verranno svelati la prossima primavera, quando il modello sarà messo in commercio. Ma già in rete possiamo ammirare alcuni scorci di quello che sarà il restyling del modello ID.3.

ID.3
ID.3 giornalemotori.it

Come sono avvenuti questi cambiamenti e queste trasformazioni? Dai feedback rilasciati dai clienti che hanno acquistato questa macchina e ne hanno dato un loro giudizio. Il restyling riguarderà soprattutto gli interni senza, però, tralasciare qualche modifica all’esterno, come ad esempio il reparto frontale della vettura (come un miglioramento del paraurti e le forme dei fari). Una piccola trasformazione riguarderà anche la parte posteriore.

Per quanto riguarda gli interni, la Volkswagen ha fatto sapere che utilizzerà d’ora in avanti, solo materiali ecosostenibili, che significa niente più sedili in pelle di animale. Non mancherà di certo un grande aggiornamento di tipo tecnologico come ad esempio il display a 12 pollici. Inoltre sarà rinnovato anche il bagagliaio, con un pavimento completamente rimovibile. Per quanto riguarda la tecnologia sarà presente in grande quantità. Si potranno trovare, infatti, gli ultimi sistemi ADAS come il Travel Assist e il Park Assist Plus e tanti altri che saranno scoperti solo nei primi mesi del 2023.