Home » Toyota C-HR, dopo il grande successo arriva il nuovo modello: ecco la data di uscita e tutti i dettagli

Toyota C-HR, dopo il grande successo arriva il nuovo modello: ecco la data di uscita e tutti i dettagli

toyota ch-r
toyota ch-r giornalemotori.it

La Toyota C-HR ha avuto un grande successo a partire dal 2016, anno in cui è stata messa sul mercato. Dopo il restyling nel 2019 ora è in arrivo la seconda generazione. Vediamo tutte le sue caratteristiche.

Il mondo delle quattro ruote è spesso dominato da alcune case automobilistiche, in particolare quelle europee. Stiamo parlando delle famose case della BMW, della Mercedes, della Volkswagen, della Ferrari, dell’Audi, della Chevrolet, della Rolls Royce e tante altre.

Ma il mondo orientale non è da meno. In estremo oriente privilegiano molto di più le moto è vero (Suzuki, Honda e Yamaha) ma anche nel campo delle auto non sono da meno.

Infatti dal 2016 la casa giapponese della Toyota ha fatto debuttare la Toyota C-HR, uno dei crossover più sensazionali al mondo che è stato acquistato da molte persone.

Messo in commercio nel 2016, nel 2019 è stato rivoluzionato e ora si aspetta la sua seconda generazione.

Il restyling della Toyota CH-R

il nuovo modello Toyota CH-R si adeguerà a tutti gli altri modelli elettrici della casa giapponese. Anche il Giappone tiene molto alla sfida del cambiamento climatico che parte dalla riduzione delle emissioni di CO2 nell’aria provenienti dalle auto termiche. In particolare il modello ripreso sarà quello del bZ Compact SUV, che presenta delle linee piuttosto dinamiche.

toyota ch-r
toyota ch-r giornalemotori.it

Ma quali sono le caratteristiche della nuova Toyota? Sicuramente non sarà toccata la sua silhouette (unica nel suo genere) che presenterà una bella struttura per quanto riguarda il frontale. Per quanto riguarda i vari accessori, come specchietti, paraurti, tetto saranno gli stessi, mentre i cerchi in lega saranno da 19”. A bordo non mancherà sicuramente la tecnologia, quella più avanzata e di ultima generazione. Ad esempio sarà presente l’infotainment con un dispaly di 10,5”

Attualmente in commercio è presente solo la versione full-hybrid di questa Toyota. La vettura presenta una potenza di 184 CV, ma potrebbero essere presentate anche delle nuove versioni che sprigionano maggiore potenza (200 CV con un’autonomia di 79 kilometri). La casa giapponese, però, starebbe pensando di produrre un modello completamente elettrico, magari sfruttando la tecnologia della bZ4x. La vettura sarà a trazione anteriore e sarà presente anche il cambio automatico. Per quanto riguarda i prezzi si parte dai 33.000 euro. Chissà che questo non sia il primo di una lunga serie di modelli della C-HR, che ha avuto un grande successo nel mercato non solo orientale ma anche europeo. Staremo a vedere con le varie vendite.