Home » Nissan Leaf, design moderno e prestazioni di alto livello: presentato l’ultimo restyling

Nissan Leaf, design moderno e prestazioni di alto livello: presentato l’ultimo restyling

nissan leaf
nissan leaf giornalemotori.it

La Nisaan si rinnova. La prima auto elettrica della storia si migliora dal punto di vista del design e delle prestazioni. Ecco le sue incredibili caratteristiche.

Tutto il mondo delle auto, e non solo, è ormai entrato nel campo dell’elettrico. Per aiutare il nostro Pianeta è fondamentale cambiare le nostre abitudini e volgerle sempre più verso un nuovo mondo che dovrà essere più pulito.

Ecco perchè quasi tutte le case automobilistiche si stanno convertendo all’elettrico. I futuri mercati vedranno principalmente la presenza di auto full eletric con motori hybrid.

A dare il via a questa nuova produzione è stata la casa giapponese della Nissan con il modello Nissan Leaf.

In questo 2022 è previsto un restyling di questa incredibile auto elettrica che si migliorerà sempre di più grazie all’utilizzo della tecnologia di ultima generazione.

Il restyling della Nissan Leaf

La Nissan è stato il primo veicolo elettrico ad essere stato lanciato sul mercato, ma questo non signfica che questa utilitaria non abbia avuto uno sviluppo. Grazie ad alcuni miglioramenti, questo modello presenta delle prestazioni di altissimo livello, raggiungibili grazie alle nuove tecnologie apportate sia sul campo del design che su quello delle prestazioni.

nissan leaf
nissan leaf giornalemotori.it

Le grandi innovazioni riguardano soprattutto il design, poichè sono state modificate le linee esterne della vettura, diventate molto più dinamiche. A impressionare sono soprattutto i cerchi in lega che rendono la vettura molto accattivante, dato che sono verniciati con un nero lucido e riportano il marchio Nissan. Questa verniciatura dei cerchi stacca molto con il blu magnetico della carrozzeria. Un bel contrasto che rende la macchina molto “appetitosa”. Oltre al blu, però, sono presenti anche altri sei colori.

Per quanto riguarda la batteria è stata potenziata, dato che offre un’autonomia per quasi 400 kilometri. Poichè parliamo di un veicolo elettrico, la batteria è a ioni di litio ed è montata tra le ruote davanti dell’auto. Questo rende molto semplice la ricarica alle colonnine. La corretta carica dell’auto avviene tramite un segnale acustico e termina in automatico quando la batteria è completamente ricaricata. Come in tutte le più moderne auto, anche la Nissan Leaf presenta il pilota assistito, che riesce a far fermare la macchina automaticamente e anche a mantenere la giusta distanza di sicurezza dalla macchina davanti. Rivoluzionaria, invece, la presenza dell’e-Pedal, che permette di accelerare o decelerare l’auto sempre e solo con un pedale. Di fronte a tutti questi aspetti negativi ce ne è, però uno negativo. Di fronte a tutta questa tecnologia, la Nissan sacrifica purtroppo le prestazioni del motore.