Home » Pierfrancesco Favino, la grande passione per le due ruote: eccolo in sella a questa moto

Pierfrancesco Favino, la grande passione per le due ruote: eccolo in sella a questa moto

Favino – giornalemotori.it

Un Favino a tutto cuore ci racconta la sua grande passione per le due ruote: ecco cosa fa impazzire di più l’attore amatissimo ormai lanciato nel mondo dei motori con passione.

Non pochi i riconoscimenti per Pierfrancesco Favino collezionati nel corso della sua carriera: 3 David di Donatello, 2 globi d’oro, 4 nastri d’argento, 3 ciak d’oro e una Coppa Volpi a Venezia nell’ambito della Mostra del cinema.

Non solo il cinema però scorre nelle vene del grandissimo e amatissimo attore, ma anche un’altra passione che pulsa nel suo cuore da sempre. Famoso per aver esordito nel 2001 recitando nell’Ultimo bacio, il suo successo è stato un crescendo di tv, cinema e persino radio, a riprova del suo grande eclettismo nel jet set.

Capace di interpretazioni varie e mirabili in ruoli spesso differenti tra loro come il libanese in Romanzo criminale e Bartali nella fiction RAI. Bravissimo anche in ACAB, Suburra, Saturno contro e Romanzo di una strage: i personaggi forti sono per lui e lui ricambia facendoci innamorare del suo talento smisurato.

Apice che tocca nel 2018 con la conduzione del Festival di Sanremo, dove ha incantato mezzo Pianeta con un monologo di oltre mezzora. Ma non solo tv e cinema sono le sue passioni: ama tantissimo anche i motori e in particolare le due ruote.

Favino e la sua passione per le 2 ruote

Amante delle due ruote, Favino è un appassionato motociclista e non ha nascosto certo questo suo lato postando un video sul suo canale Instagram in cui cavalca una meravigliosa BMW Motorrad, sotto divisione della casa di Monaco e simbolo della business unit.

Favino sulla BMW R18 – giornalemotori.it

Le foto che hanno fatto il giro del mondo ritraggono Pierfrancesco Favino in sella a una R18 Soul Fuel della linea Motorrad BMW. Telaio totalmente in acciaio e flyline abbassata, motore possente e meraviglioso incastonato nel telaio. Possibilità di allestirla secondo esigenze e gusti personali di ogni appassionato. Il motore è un boxer 2 cilindri da 1.802 cc, la cilindrata più elevata mai applicata a moto così.

Coppia max di 158 Nm e 3 mila giri al minuto, non male contando che la coppia sta sempre su di giri e a 4.750 giri spara fuori ben 67 kW di potenza, 91 CV. Numeri da paura, e il prezzo si aggira sui 21.000 euro: abbordabilissimo per chi è pazzo per le avventure su 2 ruote. Successo di Favino e classe eterna di BMW: un connubio impossibile da ignorare, degno solo del più grande amore per le due ruote che anima da sempre l’attore.