Home » Kawasaki, in uscita il primo modello ibrido: l’azienda giapponese verso un futuro sostenibile

Kawasaki, in uscita il primo modello ibrido: l’azienda giapponese verso un futuro sostenibile

kawasaki
kawasaki giornalemotori.it

Anche le moto, piano piano, stanno entrando nell’era dell’ibrido. Anche la casa giapponese della Kawasaki ha lanciato alla Milano-Rho Fiera nuovi modelli completamente elettrici che usciranno sul mercato a partire dal prossimo anno.

Il mondo dei motori si sta evolvendo e sta entrando sempre più verso un mondo completamente elettrico ed ibrido.

Lo hanno fatto sia il mondo delle quattro ruote che quello delle due ruote. Basti pensare, ad esempio, ai tanti modelli di auto usciti negli ultimi tempi. Tutti con batterie elettriche che hanno bisogno delle colonnine di ricarica per poter funzionare e per poter riportare al 100% la batteria della macchina.

Tutto questo per far fronte ad un grave problema, quello dell’inquinamento atmosferico, che sta pian piano distruggendo il nostro Pianeta. Ecco perché, nei prossimi anni, ci sarà sempre di più la vendita di auto e moto completamente elettriche che emetteranno una quantità minore di CO2 nell’aria.

Per quanto riguarda il campo delle due ruote, c’è una casa che ha deciso di fare questo grande salto di qualità, mettendo sul mercato (dal prossimo anno) il primo modello ibrido della sua storia.

Alla Fiera Rho di Milano, presentata la prima Kawasaki elettrica

Non solo il mondo delle quattro ruote, ma anche quello delle due ruote è proiettato verso il futuro. Ma cosa significa questo? Che sempre più i nuovi modelli che usciranno sul mercato saranno completamente elettrici. Molte delle nuove moto ibride sono state presentate al Salone del Ciclo e Motociclo alla fiera Rho di Milano, molto amata dagli appassionati delle due ruote.

kawasaki
kawasaki giornalemotori.it

In questa fiera, la casa giapponese della Kawasaki ha potuto esporre i suoi nuovi modelli, mai esposti prima ad una fiera. Anche il Giappone, infatti, è entrato nell’era della sostenibilità presentando ben quattro tipi di modelli completamente elettrici.

Per chi è stato presente alla fiera Rho di Milano ha potuto notare la presenza di quattro modelli di Kawasaki: la Kawasaki Z elettrica e la Kwasaki Ninja BEV. Quest’ultima presenta una novità importante: una doppia batteria. Oltre a queste due sono state presentate anche la HEV, che sarà prodotta nel 2024, ma che questa estate è stata testata con un test di prova a Suzuka. E infine c’era anche la Kawasaki Z BEV, moto molto semplice sempre ibrida ideali per gli spostamenti non troppo lunghi. Quelle presentate alla fiera Rho di Milano entreranno sul mercato a partire dal 2023. Ora non ci resta che aspettare il loro lancio.