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Radiatore bucato, risolvi il problema con pochissimi euro: non ti serve nemmeno il meccanico

guasto auto – giornalemotori.it

Se avete il radiatore bucato ecco un sistema eccezionale a bassissimo costo pe risolvere: ecco di che si tratta e resterete davvero soddisfatti alla grande da questa meravigliosa scoperta.

Tra le parti della macchina il radiatore è una delle più importanti e nondimeno una delle più esposte a livello di incidenti, attriti e danni. Se esso si rompe sono dolori non da poco ed esborsi significativi, ma per fortuna in alcuni casi la soluzione a tale problematica è semplice.

Ripararlo vi consentirà di riprendere a viaggiare con totale pace e serenità per le vostre amate strade senza più pensieri di sorta. Un buco nel radiatore sia chiaro non è mai una esperienza augurabile e facile da digerire, ma con un trucco eccezionale lo supererete.

Importante è capire subito l’entità del danno: per rendersi conto se il radiatore è bucato troveremo una chiazza di liquido antigelo a terra sotto il motore, oppure anche vedremo il livello del liquido di raffreddamento del mezzo abbassarsi e di conseguenza la temperatura del motore innalzarsi fuori norma.

Appurato che perda, occorre capire da dove deriva il guasto per potervi mettere mano con velocità ed efficacia. Per far ciò iniziamo a portare il motore in temperatura e una volta capito da dove deriva la perdita, analizziamo con attenzione tutto il componente, controllando adeguatamente i morsetti.

Radiatore bucato: ecco il metodo infallibile

Una volta che avete individuato la perdita dovete mettere in atto il metodo infallibile che sta spopolando tra molti: rimuovete la fascetta del radiatore stesso e passate con del nastro adesivo tutto attorno alla zona.

radiatore in officina – giornalemotori.it

Metodo ideale se la perdita è esterna, ma in caso essa sia interna al radiatore tale metodo andrà sostituito con uno ancora più efficace e performante. Prendete del silicone e sigillate quando il motore è freddo e spento. Quindi verificate quando fatto e svolto e richiudete il tappo quindi mettete in moto il motore e osservate con attenzione come si comporta la vettura.

Se la perdita si è arrestata, siete stati davvero molto bravi e meritate un bel premio, ma se la perdita sussiste occorrerà recarsi alla svelta da una officina autorizzata e da meccanici abili più di voi, professionisti insomma, che vi aiutino a sistemare il buco. Non trascurate tale rottura e danno perché il radiatore consentirà al motore di potersi raffreddare e senza di esso fonderete la testa e butterete via la macchina, dicendo addio a soldi e risparmi per sempre.