Home » Multe, evita di pagarle con questa soluzione: il costo aggiuntivo la fa schizzare alle stelle

Multe, evita di pagarle con questa soluzione: il costo aggiuntivo la fa schizzare alle stelle

multe auto – gornalemotori.it

Attenzione massima a pagare le multe con un metodo particolare che potrebbe costare di più: ecco quale è e cosa comporta se saldate il vostro debito in tale maniera.

Già di per sé prendere la multa non è il massimo della vita, specialmente in un periodo così impensabile a livello di crisi e difficoltà economica come quello che stiamo vivendo tutti noi. Anche operazioni semplici come saldare un debito potrebbero rivelarsi delle insidie in grado di causare un esborso imprevisto.

Sicuramente a tutti sarà capitato di prendere una multa almeno una volta ( beati chi solo una!): ognuno di noi sa che ci sono diversi modi per poter saldare la sanzione. Uno di questi è il bancomat: sicuro, veloce e performante, praticamente una certezza. Ma non sempre, purtroppo.

Infatti, seppur all’alba del 2023, esistono ancora frequenti e numerosi bug tecnologici in grado di bloccare interi sistemi operativi e circuiti tra cui quelli su cui opera il nostro bancomat. A differenti utenti purtroppo è successo un fatto grave e oltremodo preoccupante che va approfondito per far sì che non accada a nessuno.

Pagando la multa con il bancomat alcuni automobilisti, una volta terminata l’operazione, si sono ritrovati dinanzi a una terribile sorpresa. Una di quelle situazioni in cui nessuno mai vorrebbe dover sguazzare e che invece anche nell’era dell’hi-tech si verifica con troppa frequenza.

Pagamento multe: non farlo mai così

Pagare le multe con il bancomat nasconde insidie che mai nessuno di noi avrebbe intuito: il rischio è davvero enorme, considerando anche e soprattutto il periodo storico che stiamo vivendo in questo ultimo anno solare e anche prima con la pandemia.

pagamento bancomat – giornalemotori.it

Stando a quanto riportato dai diretti interessati, sia privati cittadini che esercenti o artigiani, pagare la multa con il bancomat implica una commissione fissa e una spesa maggiore: il costo è dunque superiore rispetto al valore della multa in sé. Lo Stato infatti sta obbligando tutti i negozi ad adottare pos e metodi tracciabili di pagamento e, di fatto, l’aggiunta del costo sulla sanzione è inevitabile.

Curioso l’episodio di un esercente che, dopo aver pagato la sua multa con il bancomat, si è ritrovato con ben 5 euro in meno sul conto: uno sdegno segnalato sia agli agenti della Polizia sia sui social network dove la notizia ha rapidamente fatto il giro del web. Commissioni aggiuntive in arrivo, e spesso a discrezione degli esercizi preposti alla riscossione: occhi aperti dunque per non pagare più del dovuto.