Home » Pulizia del volante, usa questo ingrediente ‘speciale’: lo trovi direttamente nel tuo frigorifero

Pulizia del volante, usa questo ingrediente ‘speciale’: lo trovi direttamente nel tuo frigorifero

Volante auto – giornalemotori.it

Per pulire il tuo volante esiste un prodotto di uso comune straordinario che puoi trovare ogni giorno in casa: ecco di cosa si tratta e come usarlo al meglio per poter tirare a lucido il volante della tua autovettura.

La manutenzione auto, in tempi di caro prezzi come quelli che stiamo vivendo tutti noi, è certamente un modo intelligente ed efficace per mantenere in ordine e per lungo tempo la vostra vettura. Diverse le componenti soggette ad usura che, se trattate con attenzione e regolarità, possono allungare la loro vita.

Uno di questi elementi soggetti al passare del tempo è senza ombra di dubbio il volante: esso viene toccato innumerevoli volte con le mani, magari sudate, con caldo, batteri e altro che ne intaccano l’integrità. Oltre ad esso anche le componenti meccaniche e motoristiche richiedono tempo, ma il volante da molti è sottovalutato.

Esso però se si dovesse deteriorare oltremodo diventerebbe veicolo di sporco e quindi, di fatto, un rischio anche per la nostra stessa salute. Sfregarsi il naso o gli occhi con le mani dopo aver guidato è gesto comune ma potrebbe avere conseguenze impattanti evitabili, se questa componente auto fosse pulita e igienizzata a dovere.

In commercio esistono parecchi detergenti appositi e specifici per pulire il volante ma non tutti sono a conoscenza del fatto che vi è un trucco davvero molto efficace a riguardo. Un prodotto presente nel frigo di ognuno di noi in grado di riportare il volante ai fasti di quando era nuovo.

Pulire il volante: ecco il metodo che nessuno conosce

Per far ritornare pulito ed igienizzato il volante della tua auto esiste un prodotto che conserviamo tutti nel frigo di casa e che ha proprietà uniche. Un elemento naturale al 100% e amatissimo da tutti, in gradi di idratare e igienizzare la pelle del volante e non solo.

Il latte, infatti, non ha solo proprietà benefiche per il nostro organismo ma anche per il volante della nostra auto: se esso è in pelle occorre procurarsi un panno in microfibra e del latte, che andrà ad idratare e disinfettare le parti in pelle senza il rischio di renderle opache e meno luminose come nel caso dei detergenti chimici.

Latte per pulizia volante – giornalemotori.it

Il latte scremato, così come il latte detergente per il viso, consente dunque di igienizzare la pelle del volante: il consiglio è di rimuovere poi con un panno umido i residui per una completa e perfetta manutenzione. Costo pari a zero e risultato performante: da provare assolutamente.