Home » George Clooney, sapete qual è l’auto preferita dal divo di Hollywood? Stenterete a crederci

George Clooney, sapete qual è l’auto preferita dal divo di Hollywood? Stenterete a crederci

george clooney
george clooney giornalemotori.it

Il noto attore americano, George Clooney, ha una grande passione per il mondo dei motori, in particolare per quello delle auto. Ne ha quattro in garage e tutte di gran lusso.

George Clooney è considerato uno dei più famosi divi americani con un gran numero di film alle spalle che lo portano ai vertici del panorama cinematografico americano.

L’attore, però, è diventato molto famoso anche in Italia per aver comprato una villa sul Lago di Como dove passa le vacanze insieme alla sua famiglia.

La tanta popolarità che ha acquistato nel corso della sua carriera lo ha portato a guadagnare un patrimonio immenso, che l’attore ha speso nei beni di lusso più comuni, come auto e moto.

Le auto dell’attore George Clooney

George Clooney, famoso non solo al cinema ma anche sull’asfalto. Perchè il noto divo di Hollywood, quando ha tempo libero, gli piace andare in giro con le sue vetture.  Egli non ha mai nascosto la sua grande passione per le auto e anche quella per le moto.

Diventato famoso negli anni ’90 a seguito della nota serie tv E.R. e successivamente entrato anche a pieno titolo tra i grandi del cinema con la trilogia di Ocean’s e con altri film, George Clooney può essere definito un artista a 360°. Cinema, teatro e anche motorisono le sue passioni. La sua verve si nota in ogni sua azione ed in ogni contesto.

george clooney
george clooney giornalemotori.it

Per quanto riguarda il suo parco auto, da fare invidia a chiunque, ha al suo interno delle fuoriserie ma anche dei modelli davvero speciali.

Una delle macchine è la Chevrolet Corvette V8 C1 Convertible del 1959, che sarebbe la preferita dell’attore a cui è estremamente legato perchè si tratta di un regalo da parte di suo padre.

Un altro modello particolare è la Tango T600 EV, ideata e costruita in California.

L’attore ama anche le auto elettriche. Nel suo parco è presente anche una Tesla Roadster prodotta in serie limitata. George l’acquistò nel 2008, ma subito dopo l’ha venduta mettendola all’asta. Il suo ricavato l’attore lo ha devoluto in beneficenza.

Il divo di Hollywood ha acquistato anche due modelli sportivi, come la Porsche Speedster e una Lexus LS spesso utilizzata con l’autista di fiducia.

L’attore non ha mai nascosto nemmeno il suo feeling con le due ruote che, però, sembra essersi interrotto a causa di un incidente che lo ha visto protagonista nel 2018.

In ogni caso, nella collezione davvero ampia dell’uomo di spettacolo anche una Harley-Davidson Dresser Touring Ultra Limited FLHTK e un Piaggio MP3.