Home » Alfa Romeo Giulia Sportwagon: le prime immagini fanno impazzire gli appassionati

Alfa Romeo Giulia Sportwagon: le prime immagini fanno impazzire gli appassionati

Rendering Alfa Romeo Giulia Sportwagon – giornalemotori.it

Svelata con un rendering da urlo la nuova Alfa Romeo Giulia Sportwagon: ecco le immagini uniche di un gioiello dell’avanguardia che ha già fatto innamorare milioni di automobilisti.

Il restyling della nuova Alfa Romeo Giulia Sportwagon ha fatto il giro del mondo e anche noi siamo riusciti a dargli un occhio: un gioiello di tecnologia che conquista subito al primo sguardo, grazie a elementi innovativi figli dell’hi-tech.

I fari full led ad esempio colpiscono subito dando luminosità al brand e alla scocca, senza disdegnare linee perfette dal design unico. Il nuovo render pubblicato dall’artista digitale Kelsonik parla decisamente chiaro: la linea della possibile Alfa Romeo Giulia Sportwagonè da urlo.

A una prima scorsa la vettura italiana rassomiglia parecchio alla Alfa Romeo 159 Sportwagon, storica icona del marchio nostrano. La foto più recente del render fatto all’ultima versione parla chiaro, immortalandola in tutto il suo splendore.

Innanzitutto le novità abbracciano le parti anteriori del veicolo, dotate di linee e grafiche vicinissime agli stilemi del suv Tonale di Alfa Romeo. Ma sono molte altre le novità in tal senso che rendono unica la nuova Alfa Romeo Giulia Sportwagon, attesissima da milioni di guidatori di tutto il globo.

Nuova Alfa Romeo Giulia Sportwagon: svelati i dettagli

Un rendering unico e affascinante realizzato dall’artista digitale Kelsonik ha svelato i dettagli e le caratteristiche mirabili del nuovo gioiello Alfa Romeo. Il veicolo ha tutte le potenzialità per inserirsi in un vuoto di linea lasciata dall’ Alfa Romeo 159 Sportwagon.

La tendenza a puntare sui suv come Stelvio ha però portato alla luce un problema ben preciso: la mancanza di una vera station e sport wagon all’interno della gamma di veicoli Alfa Romeo. Le berline di segmento D, per farla breve, stanno scomparendo dai listini della casa italiana che con la proposta del nuovo veicolo di cui si è intravisto il rendering cerca di porre rimedio a questo handicap.

Alfa Romeo Giulia Sportvagon – giornalemotori.it

Ecco allora che la nuova Alfa Romeo Giulia Sportwagon pare infilarsi a fagiolo in questa situazione di oggettiva mancanza: una vettura capace di coniugare sportività e aggressività tipicamente Alfa con versatilità e comfort proprie di segmenti più familiari. Occorre recuperare il gap che si ha con Audi, Mercedes e BMW e la nuova idea pare proprio averne tutte le potenzialità. L’utilizzo delle piattaforme di Stellantis, come sottolinea lo stesso Imparato, darà modo ai brand di Alfa di ampliare i margini di sviluppo e realizzare così nuovissimi modelli di automobili al passo con i tempi.