Home » La nuova Bmw R 1250 Rs punta su tecnologia e il design è spettacolare

La nuova Bmw R 1250 Rs punta su tecnologia e il design è spettacolare

BMW R1250 RS
BMW R1250 RS giornalemotori.it

La BMW continua a produrre motoveicoli davvero spaziali. Ecco le caratteristiche del nuovo modello R 1250 Rs.

Le case automobilistiche tedesche continuano a sorprendere tutti nel campo dei motori. La BMW la Volkswagen e la Mercedes sono le tre aziende al top nel panorama prettamente automobilistico.

Ogni anno mettono in commercio macchine sempre più all’avanguardia, quasi completamente elettriche e dai design veramente lussuosi.

Ma c’è anche un altro campo, quelle delle moto, che non è da meno. E se qui a dominare sono le case giapponesi (Honda, Suzuki e Yamaha), la BMW non è, però, da meno. La casa tedesca ha da poco presentato un nuovo modello.

Il nuovo modello R 1250 Rs della BMW

Le BMW che riportano la sigla R1250 Rs sono sinonimo di sportività e di turismo, ma il nuovo modello presentato è ancora più innovativo e sofisticato grazie a tutta una serie di novità appena introdotte, tra dotazioni di serie e optional.

Il motore a due cilindri ha ancora una cilindrata di 1.254 cm3 e, anche nell’attuale immatricolazione Eu5, genera 136 CV.

BMW R1250 RS
BMW R1250 RS giornalemotori.it

Il controllo dinamico della trazione (Dtc) è ora di serie e si aggiunge la nuova modalità di guida Eco, sempre di serie. Il controllo automatico della stabilità Dtc di serie garantisce un elevato livello di sicurezza di guida, mentre la nuova modalità di guida standard Eco aiuta il pilota a viaggiare nel modo più efficiente possibile, utilizzando anche la tecnologia del motore ShiftCam, in modo da ottenere la massima autonomia.

Attraverso la modalità ECO c’è un grande risparmio, il pilota, infatti, è più propenso a viaggiare nel modo più efficiente possibile, con una curva dell’acceleratore morbida e una limitazione della coppia del motore. In modalità Eco, poi, il display a colori Tft visualizza l’efficienza della guida.

La nuova R 1250 Rs Adventure possiede, inoltre, diverse modalità di guida che possono essere configurate individualmente.

Il display a colori Tft con navigazione a frecce integrata e ampia connettività di cui dispone la R 1250 Rs, permette al pilota di scegliere tra display personalizzati per vari scopi, comparse la schermata Sport che fornisce informazioni in tempo reale sull’angolo di piega attuale e massimo, nonché sugli interventi di controllo, come l’Abs Pro o il Dtc. Tra le novità di serie, gli indicatori di direzione a Led ridisegnati e la luce di marcia diurna.
Essendo un modello turistico e sportivo, la nuova R 1250 Rs è caratterizzata da una verniciatura di base e da due varianti Triple Black e Sport.  Con il modello Triple Black Sport, sono disponibili due varianti cromatiche che il cliente può sceglier a suo piacimento.