Home » Lamborghini Urus: una potenza “diabolica” di 666 cavalli

Lamborghini Urus: una potenza “diabolica” di 666 cavalli

lamborghini urus
lamborghini urus giornalemotori.it

La nuova Lamborghini Urus è una super macchina con una potenza di 666 cavalli. Un vero e proprio mostro. Presentata nei giorni scorsi, è una vettura che ha alzato di molto l’asticella della sportività.

L’Italia si fa notare nel campo delle macchine. La casa italiana della Lamborghini ha lanciato sul mercato un nuovo modello di vettura davvero strabiliante: stiamo parlando della Lamborghini Urus, che ha una potenza pazzesca con i suoi 666 cavalli.

Con questo nuovo modello, l’Italia alza l’asticella delle prestazioni di una vettura e dell’idea di sportività, con tutta una serie di migliorerie che ne fanno un modello davvero unico e forse insuperabile.

Le caratteristiche della Lamborghini Urus

La nuova Lamborghini Urus è un modello spaziale. Ha una potenza che arriva a 666 cv. Rispetto alla normale Lamborghini, è molto più bassa e larga, con un peso ridotto di 47 kg per un rapporto peso-potenza pari a 3,2 kg/cv, il migliore della categoria.

Il SUV può vantare di una accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi e una velocità massima di oltre 300 km/h. Per queste sue caratteristiche, sarà difficile per le altre case automobilistiche eguagliare le sue prestazioni davvero eccezionali.

lamborghini urus
lamborghini urus giornalemotori.it

Oltre alla super potenza, la vettura presenta elementi di design che riflettono le incredibili capacità della vettura su strada, pista e fondi irregolari. “Urus Performante porta le incredibili prestazioni e il look inconfondibile del rivoluzionario super suv Lamborghini a raggiungere nuove vette, pur rimanendo lussuosamente versatile e offrendo l’esperienza di guida più coinvolgente di sempre, su strada e non solo.

È una vettura che naturalmente si basa su quella che abbiamo lanciato nel 2017 e che ha riscosso un successo incredibile. Ne abbiamo prodotte più di 21 mila e più dell’80% delle persone che si sono avvicinate alla Urus hanno comprato una Lamborghini per la prima volta. Un successo consolidato, tant’è che già adesso tutta la produzione del 2023 della Performante è sold out” ha sottolineato Stephan Winkelmann, Chairman e CEO di Lamborghiniin un’intervista ai giornalisti.

Per le grandi innovazioni, la vettura presenta il maggior numero di elementi in fibra di carbonio per un suv. L’aerodinamica è stata migliorata e la deportanza complessiva aumentata dell’8%.

Sono state anche introdotte nuove sospensioni. Per quanto riguarda l’interno sono in Alcantara Nero Cosmus, con cuciture dei sedili che compongono un nuovo motivo esagonale, «Performante Trim» (e ulteriori opzioni che prevedono anche interni in pelle).

Tutte caratteristiche, quindi, che permettono al pilota di avere un subito un ottimo feeling con la vettura.