Home » Ferrari, è stata abbandonata così per 20 anni: ritrovamento impensabile | Ecco come stava quando l’hanno vista

Ferrari, è stata abbandonata così per 20 anni: ritrovamento impensabile | Ecco come stava quando l’hanno vista

ferrari testarossa
ferrari testarossa giornalemotori.it

Ferrari abbandonata per 20 anni in un garage, ritrovata oggi vale almeno 125.000 euro. La sua storia, però, risulta molto travagliata.

Per tutti gli appassionati di macchine vedere da lontano una Ferrari è un sogno, ma ritrovarla abbandonata potrebbe essere una fortuna.

Non capita tutti i giorni di ritrovarsi davanti agli occhi una Ferrari abbandonata. La macchina italiana più iconica di tutti ha sempre il suo valore (e non si parla di poche migliaia di euro).

Un modello è stato ritrovato abbadonato dopo ben 20 anni.

Il ritrovamento della Ferrari Testarossa

Al mondo d’oggi vengono costantemente ritrovate automobili abbandonate ovunque. Garage, alberghi, case abbandonate, capannoni in aperta campagna, sono solo alcuni dei luoghi dove è possibile ritrovare le vetture.

Sono posti, però, dove gli appassionati ed i meccanici vanno ad infilarsi per cercare vetture lasciate a prendere ruggine dai proprietari precedenti per il motivi più disparati.

ferrari testarossa
ferrari testarossa giornalemotori.it

Di solito ci si accontenta di trovare macchine comuni, non di certo una Ferrari.

Ebbene sì, la Ferrari Testarossa, fin dalla sua presentazione al Salone di Parigi, si è imposta come una delle berlinette della casa di Modena più amate e con la personalità più rilevante.

Un vero gioiello a tal punto che star come Jordan, Maradona e Ralph Lauren hanno battagliato per ottenerne una al momento della sua uscita sul mercato.

Nonostante la sua età, la Testarossa può ancora dire la sua sul mercato con un prezzo medio nel mondo delle auto usate pari a circa 125.000 Euro.

Trovarne una abbandonata e poterla rivendere a dei prezzi incredibili, può essere una gioia per il fortunato che l’ha ritrovata.

Purtroppo, però, questa Ferrari Testarossa ritrovata in un parcheggio abbandonato in Francia ha una storia molto travagliata: ha percorso appena 22.433 chilometri in tutta la sua vita operativa.

Il suo ultimo viaggio è stato a Saint Tropez da parte del suo proprietario, che si era diretto nella località svizzera per un viaggio lussuoso nel lontano 2003.

Il suo ritrovamento è avvenuto nel parcheggio dove era ferma da quasi vent’anni, ancora coperta dal telone che il suo proprietario usava per coprirla dalla polvere.

Purtroppo, però, il suo proprietario è scomparso nel 2012 .

Il ritrovamento ha attirato l’attenzione dei media mondiali, soprattutto la stampa britannica, che lo ha definito un evento di grande importanza: l’esemplare risale al 1989 e ha bisogno di qualche restauro ma tutto sommato, è in buone condizioni e fornito dei documenti originali che potete vedere in foto.